Fiorentina – Inter , Pioli: “Per vincere serve la partita perfetta”

Pubblicato il autore: Aote Segui

Vigilia da ex per mister Stefano Pioli che questa sera, fischio d’inizio ore 20.45, alla guida della sua Fiorentina riceve l’Inter, per una sfida che deve dare risposte circa le ambizioni europee della Viola e quelle di Champions dei nerazzurri, che stanno attarversando senza dubbio il periodo più difficile della loro stagione.
Un punto nelle ultime tre gare per la formazione di Spalletti ma questo è un dato che non tranquilllizza per nulla il tecnico di Parma: “Contro avversari molto forti come l’Inter dobbiamo far sì che sia  far sì che sia la serata perfetta. E’ una squadra forte, le sue prestazioni non sono mai venute meno anche nelle sconfitte. Sta giocando con grande presenza suil campo, contenuti e fisicità“.

Pericolo pubblico numero uno per la difesa della Fiorentina sarà Mauro Icardi, autore di una doppietta nella sfida di andata: “Dobbiamo limitare il numero di palloni che arrivano nella nostra area. Se ne arrivano tanti aumenta il rischio che Icardi possa trovare la zampata vincente“. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo recupera dal primo minuto Chiesa, che il tecnico viola ha visto “bello pieno” in settimana, e fiducia confermata per Saponara e Eysseric: “Sono giocatori importanti, da loro mi aspetto molto“.

  •   
  •  
  •  
  •