Il campionato riparte dopo la sosta natalizia e per il Genoa la trasferta più temuta, ma al tempo stesso stimolante dell’intera stagione, quella sul campo della Juventus.
Davide Ballardini, tecnico dei rossoblu, ha presentato così la sfida, nella tradizionale conferenza stampa di vigilia. “La pausa ci voleva – spiega Ballardini – i ragazzi si sono comunque allenati e i dati che abbiamo raccolto sono positivi. I ragazzi in generale stanno tutti bene, tranne Giuseppe Rossi che, per precauzione, non si è allenato. Non ci sono altri indisponibili, a parte Zukanovic, che non ho ancora deciso come sostituire“.
Il tecnico genoano torna poi sulle condizioni di Pepito: “Giuseppe Rossi, attraverso gli allenamenti, mette nelle gambe forza e minuti di gioco, E’ un giocatore di qualità ed è un piacere vederlo giocare“. Mercato ancora aperto, il Genoa è in movimento: “Ieri il Presidente Preziosi ci ha descritto come si può aiutare la squadra con calciatori di particolari caratteristiche e personalità. Non è facile, ma la società ci proverà. Di sicuro la rosa va sfoltita, ci dispiace per chi è andato via. Abbiamo degli obiettivi chiari, ma trovare calciatori che soddisfino le nostre richieste non è facile“. Arriva la Juventus, col dubbio Dybala: “Hanno una rosa di calciatori di livello mondiale. Di sicuro fino ad oggi ce la siamo giocata con tutti. Questa è una squadra molto seria, per me allenare questi ragazzi è molto gratificante“.