Juventus – Genoa, Ballardini: “Hanno una rosa mondiale, ma ce la giochiamo”

Pubblicato il autore: Aote Segui

 

Probabili formazioni Juventus-Genoa

Il campionato riparte dopo la sosta natalizia e per il Genoa la trasferta più temuta, ma al tempo stesso stimolante dell’intera stagione, quella sul campo della Juventus.

Davide Ballardini
, tecnico dei rossoblu, ha presentato così la sfida, nella tradizionale conferenza stampa di vigilia. “La pausa ci voleva – spiega Ballardini – i ragazzi si sono comunque allenati e i dati che abbiamo raccolto sono positivi. I ragazzi in generale stanno tutti bene, tranne Giuseppe Rossi che, per precauzione, non si è allenato. Non ci sono altri indisponibili, a parte Zukanovic, che non ho ancora deciso come sostituire“.

Il tecnico genoano torna poi sulle condizioni di Pepito: “Giuseppe Rossi, attraverso gli allenamenti, mette nelle gambe forza e minuti di gioco, E’ un giocatore di qualità ed è un piacere vederlo giocare“. Mercato ancora aperto, il Genoa è in movimento: “Ieri il Presidente Preziosi ci ha descritto come si può aiutare la squadra con calciatori di particolari caratteristiche e personalità. Non è facile, ma la società ci proverà. Di sicuro la rosa va sfoltita, ci dispiace per chi è andato via. Abbiamo degli obiettivi chiari, ma trovare calciatori che soddisfino le nostre richieste non è facile“. Arriva la Juventus, col dubbio Dybala: “Hanno una rosa di calciatori di livello mondiale. Di sicuro fino ad oggi ce la siamo giocata con tutti. Questa è una squadra molto seria, per me allenare questi ragazzi è molto gratificante“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus, Allegri: “Dybala e Morata salteranno i match con Chelsea e Torino”