LEGA CALCIO A 8 | Ranzani e Pincelli regalano lo scontro salvezza al nuovo Cottini: finisce 2-1 contro la Steaua

Pubblicato il autore: SuperNews Lega Calcio a 8 Segui

All’Atletico 2000 si gioca la dodicesima giornata del campionato di Serie A della Lega Calcio a 8, la sfida è di quelle davvero delicate, visto che si scontrano le ultime due in classifica, appaiate a soli tre punti: da una parte il Cottini Staibano Gomme, dalla scorsa giornata rivoluzionato in quanto a calciatori, dall’altra la Steaua 2005, che non può più permettersi di sbagliare.

PARTENZA SENZA PAURA – Essendo un importantissimo scontro salvezza era ipotizzabile che le squadre mantenessero ritmi piuttosto bassi, in particolare ad inizio gara in modo da studiare gli avversari, ma, invece, decidono di non risparmiarsi fin dal primo minuto e, infatti, arrivano subito le prime due occasioni: prima Marian Geana non inquadra la porta da ottima posizione, poi Cottani impegna Ionut-Virgiliu con un tiro da fuori.

Leggi anche:  Moggi sulla morte di Maradona: "Chi lo insultava ora lo osanna. Mi fanno pena! Ecco alcuni retroscena su di lui"

SOLO L’INTERVALLO TRA LE RETI – Con il passare dei minuti sembra essere il Cottini a prendere in mano le redini del gioco e si rende pericoloso soprattutto con le conclusioni da fuori area di Deraco che impegna due volte l’estremo difensore della Steaua, costretto a rifugiarsi in corner. A cavallo dei due tempi di gioco, però, arrivano i gol: prima, proprio sugli sviluppi di uno degli angoli conquistati da Deraco, arriva il vantaggio del Cottini con il tap-in vincente di Placitelli a pochi passi dal porta nell’ultima azione del primo tempo; poi, al primo tentativo della seconda frazione di gioco, pareggia la Steaua con il diagonale di Marian Geana su cui Pincelli non può nulla.

GOL SBAGLIATO, GOL SUBITO – Da questo momento in poi sembra cominciare a farsi sentire l’importanza della partita, tesa ma comunque molto corretta: occasioni nitide scarseggiano, mentre al contrario sono molti i tiri da lontano respinti in prima battuta dalla difesa avversaria, o dagli estremi difensori. Tutto questo fino alla grande occasione per la Steaua a 10′ dal termine, capitata ancora una volta sui piedi di Marian Geana, che da posizione ravvicinata trova la grandissima risposta di Pincelli. Il calcio, si sa, è beffardo e allora arriva puntuale la rete che riporta avanti il Cottini: Ranzani si ritrova una palla vacante sul suo mancino, non si fa pregare due volte e scarica un missile sotto la traversa. Manca troppo poco per una vera e proprio reazione degli avversari, così il Cottini trova tre punti a dir poco fondamentali per la salvezza nello scontro diretto contro la Steaua, portandosi ad una sola lunghezza dal terzultimo posto dell’Ad Maiora Soccer.

Leggi anche:  Fiorentina: la vittoria di Udine riporta il sereno in casa viola. Prossimo turno sempre al Franchi

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

  •   
  •  
  •  
  •