Lega Calcio, Tavecchio nuovo presidente?

Pubblicato il autore: Aote Segui

Dimissionario dalla Federcalcio, possibile nuovo presidente della Lega Calcio.
L’indiscrezione arriva da Via Allegri e avrebbe del clamoroso; dopo le dimissioni da numero unno della Federazione, seguite all’eliminazione della Nazionale dai Mondiali di Russia, Carlo Tavecchio potrebbe essere nominato Presidente della Lega Calcio, della quale, tra l’altro è commissario da nove mesi.

Dietro alla possibile nomina di Tavecchio ci sarebbe il lavoro dietro le quinte del presidente del Torino, Urbano Cairo, di Claudio Lotito, presidente della Lazio e di Aurelio De Laurentiis, numero uno del Napoli. Nonostante questo Tavecchio non avrebbe ancora i numeri sufficienti per presentare la sua candidatura.
In questo senso la giornata di venerdì potrebbe portare delle novità.

Oltre al nuovo presidente la Lega Calcio ha bisogno anche si un nuovo Amministratore Delegato e, anche in questo senso, non mancano le indiscrezioni sui possibili candidati.
Chi sostiene l’avvento di una personalità esterna al nostro Calcio potrebbe convergere sul nome di Javier Tebas, attuale presidente della Liga Spagnola; il suo più grande sostenitore sarebbe Urbano Cairo.
Spagnolo è anche Francisco Roga, ex Direttore Generale della Lega spagnola.
Altre indiscrezioni portano, infine, al nome di Luigi De Siervo, amministratore delegato di Infront, che della Lega Calcio è già advisor.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN