Mercato Milan: Bacca, il Villareal vuole riscattarlo … con lo sconto

Pubblicato il autore: Carla Pilia Segui


Carlos Bacca
torna a far parlare di sé. Dopo la frecciata a Vincenzo Montella e le dichiarazioni negative sulla sua esperienza al Milan e sul cambio di giocatori e società, l’ex rossonero sembra essere diventato il nuovo caso di mercato.

L’attaccante colombiano  veste dall’estate 2017 la maglia del Villareal ma il suo cartellino è ancora di proprietà del Milan che lo ha ceduto in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni.
A fronte del buon contributo che Bacca sta fornendo in Liga, Copa del Rey e Europa League, il Villareal vorrebbe riscattarlo e finora sono stati positivi i contatti tra il giocatore e il club spagnolo. C’è tuttavia un possibile ostacolo alla trattativa in quanto il Villareal, che avrebbe deciso di prendere il giocatore a titolo definitivo, vuole uno sconto dal club rossonero sul prezzo pattuito, essendo disposto a versare nelle casse del Milan 10-12 milioni di euro.

La cessione definitiva del centravanti consentirebbe al Milan di tornare sul mercato dopo un’estate ricca di spese.
Con la conclusione del caso Bacca e la partenza imminente con direzione Boca Juniors di Gustavo Gomez , infatti, i rossoneri potrebbero pensare a qualche innesto per la squadra a disposizione di mister Gattuso.

  •   
  •  
  •  
  •