Mercato Roma : Preso il terzino Jonatan Silva , Bruno Peres direzione Valencia

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui

La Roma, dopo aver ceduto Emerson Palmieri al Chelsea, porta in Italia un nuovo terzino sinistro : Jonathan Silva. Il terzino ,23 anni, arriva dallo Sporting Lisbona e sta già effettuando le visite mediche a Roma. L’Italo-argentino,con passaporto comunitario, ha già debuttato nella Seleciòn e ha accumulato nonostante la giovane età una buona esperienza sia in Portogallo che in Sud America. Le uniche problematiche riguardano le sue condizioni di salute,visto l’infortunio del legamento crociato, rotto solo qualche mese fa.La Roma valuterà attentamente le condizioni del ragazzo prima di annunciare l’ufficialità.

L’arrivo di Silva e la presenza in rosa di Kolarov , Florenzi  oltre che dell’infortunato Karsdrop stanno spingendo sempre più via da Roma Bruno Peres. Il Brasiliano è stato accostato nelle ultime ore al Genoa per l’esterno uruguaiano Laxalt ma la destinazione non è da lui gradita. Il Valencia e altri club di Liga spagnola si sono allora mossi per portare il  calciatore in Spagna ,sistemazione invece a lui gradita. La Roma valuta Peres almeno 13 milioni di euro , per rifarsi in parte degli oltre 20 milioni dati al Torino solo pochi anni fa.

Leggi anche:  Dragusin: il futuro è alla Juventus

La distanza tra i due clubs non è molta e l’affare potrebbe concludersi nelle prossime ore. La nuova Roma è pronta a rinascere partendo dalla difesa.

  •   
  •  
  •  
  •