Bernardeschi da record: batte De Bruyne, Messi e Neymar nella classifica degli assist

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

bernardeschi
Bernardeschi
rappresenta senza dubbio l’uomo in più di questa Juventus: con la maglia bianconera l’ex viola è sceso in campo 26 volte tra campionato e coppe, totalizzando 988 minuti di gioco, contribuendo alla causa in più di una circostanza.
In particolare, l’attaccante classe 1994, voluto fortemente dalla dirigenza della Vecchia Signora, che lo ha pagato 40 milioni di euro proprio alla Fiorentina, vanta un particolare primato in Europa, superando alla stregua i più quotati avversari: secondo quanto riporta il Daily Mail, Bernardeschi è il miglior calciatore in assoluto nel rapporto tra assist e minuti giocati.
Analizzando i dati del quotidiano inglese, alla luce delle statistiche Opta riportate nella circostanza, il calciatore bianconero ha totalizzato in Serie A 18 presenze, vantando 6 assist e 4 reti, con un rapporto di 181 minuti per ogni gol, giocando in totale 722 minuti.

Leggi anche:  Super League svizzera: lo Young Boys piega per 2-1 il Basilea, restando da solo in vetta "staccando" il Lugano (1-1 esterno col Servette)

La classifica nel dettaglio: Bernardeschi supera persino i fenomeni

Un riconoscimento di assoluto rispetto per Bernardeschi, il quale, sebbene avesse cominciato l’attuale stagione un po’ in sordina, a causa delle gerarchie interne al club bianconero, è riuscito a ritagliarsi, a suon di prestazioni a dir poco sontuose, lo spazio che necessitava per esprimere al meglio il suo talento.
Attualmente Bernardeschi è ai box a causa di un infortunio, ciononostante le sue giocate gli hanno permesso un ruolo da leader nella speciale classifica: nella fattispecie, l’attaccante bianconero ha sfornato un assist ogni 120 minuti di gioco, alle sue spalle troviamo Lucas Vazquez, centrocampista del Real Madrid, fermo a quota 135 minuti.
Podio completato da Neymar, staccato in classifica rispetto proprio a Bernardeschi e al madrileno, con 137,54 minuti per assist. Segue poi il resto della Top Ten, nella quale figura anche Paul Pogba, che vanta 163,11 minuti per assist.
Chiudono questa speciale classifica il duo Lionel Messi e James Rodriguez: mentre l’argentino, con 2191 minuti giocati e 12 assist, gode di un rapporto pari a 182,58 minuti per assist, il colombiano in forza al Bayern Monaco invece di assist ne ha sfornati solo 6, con una media pari a 187,83.
Allegri spera di rivedere Bernardeschi in campo nel più breve tempo possibile: alla luce della presente classifica il bianconero è alquanto prezioso per la Juventus, in quanto contribuisce non poco alla causa della Vecchia Signora.

  •   
  •  
  •  
  •