Balotelli torna in Nazionale ? Di Biagio lo preconvoca per Inghilterra e Argentina

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

FERRARA, ITALY - OCTOBER 10: Head coach Luigi Di Biagio of Italy U21 gestures during the international friendly match between Italy U21 and Morocco U21 at Stadio Paolo Mazza on October 10, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Balotelli c’è. O quasi. L’attaccante ex Milan e Inter, ora in forza al Nizza è stato pre-convocato dal CT della Nazionale Italiana Gigi Di Biagio per le amichevoli che l’Italia disputerà a fine mese contro l’Argentina di Messi e l’Inghilterra di Kane negli stadi di Manchester e Wembley.

Ebbene sì, il nome di Mario Balotelli è nella lista degli “allertati” dal commissario tecnico. Non si tratta ancora di una vera e propria convocazione ma presto potrebbe diventarlo. Come già successo con Gian Piero Ventura, il nome di Super Mario è tornato tra i papapili alla convocazione, ma questa volta le condizioni per rivedere Balotelli in campo con la maglia azzurra pare ci siano tutte.  L’attaccante manca all’appello con l’Italia dalla famosa competizione di Brasile 2014 in cui proprio Balotelli fu tra i capri espiatori della fallimentare spedizione guidata da Prandelli. Adesso Mario è rinato in Francia. Nei due anni con il Nizza ha messo in evidenza una nuova maturità, non solo calcistica. I numeri sono tutti dalla sua parte e i gol siglati, e le prestazioni, sono la conferma che Balotelli merita un’altra opportunità che Di Biagio sembra intenzionato a dargli.
Per avere la conferma della convocazione occorrerà aspettare ancora qualche giorno, ma il segnale è stato mandato. Come Balotelli, anche Graziano Pellé torna nella lista dei pre-convocati. Il giocatore che milita attualmente in Cina allo Shandong Luneng manca dalla Nazionale da quel rigore sbagliato contro Neuer.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  SerieB, Lecce mette ko il Chievo e conquista la vetta della classifica