Buffon e l’affettuoso ricordo di Davide Astori: “Grande persona perbene”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Morte Astori, si affida a queste poche ma significative parole il capitano della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, nel ricordare la scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, che ci ha lasciato questa notte nella sede del ritiro dei viola, impegnati proprio oggi alla Dacia Arena per affrontare la sfida di campionato contro l’Udinese: “Ciao caro Asto“.
Una notizia che ha sconvolto tutti, lasciando basiti, senza parole: Buffon ha voluto affidare ad un semplice tweet il pensiero commosso e commovente per un ragazzo che come lui ne ha viste e vissute tante.

Morte Astori: il commiato di Gigi Buffon

Il portierone della Vecchia Signora ha espresso il suo pensiero sulla scomparsa di Davide Astori: “Difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami -afferma Buffon -. Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo, ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una persona perbene…una grande persona perbene…. – continua il capitano della Nazionale – eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni“.
In conclusione, Buffon ha voluto salutare affettuosamente Astori: “Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. Il tuo folle Gigi“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Barcellona Milenkovic, sarebbe lui il sostituto di Piqué: lo spagnolo starà fuori sei mesi