Coppa d’Asia, nel 2019 con 24 nazionali: il quadro completo

Pubblicato il autore: Lorenzo Solombrino Segui
LONDON, ENGLAND - JANUARY 30: A Nike Ordem winter match ball lies in the goal net before the Premier League match between West Ham United and Crystal Palace at London Stadium on January 30, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Con la giornata di oggi si è completato il quadro delle nazionali partecipanti alla prossima Coppa d’Asia. La fase finale della competizione a cadenza biennale, si terrà in Arabia Saudita dal 5 gennaio al 1 febbraio del 2019. Al 17esima edizione sarà la prima ad ospitare ben 24 squadre. Un numero molto ampio per una competizione come questa, che dai 12 partecipanti dell’edizione del 2000, è arrivata a raddoppiare la quota.
L’Australia campione in carica dovrà vedersela con le solite note Giappone, la Cina di Marcello Lippi, Corea del Sud, Iran, ma soprattutto fanno il proprio debutto due nazionali. Si tratta del Kyrgyzstan e delle Filippine. Questo il quadro completo di tutte le nazionali iscritte.

Arabia Saudita, Australia, Bahrain, Cina, Corea Del Nord, Corea Del Sud, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giappone Giordania, India, Iran, Iraq, Kyrgyzstan, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Thailandia, Turkmenistan, Uzbekistan, Vietnam, Yemen.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Milan-Udinese 1-1, Stefano Pioli: "Volevamo vincere. Peccato"