Milan-Inter si recupera il 4 aprile ad un orario insolito. Ufficiale la decisione della Lega

Pubblicato il autore: fabricondo Segui

during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.
Derby di mercoledì alle 18,30. Milan-Inter si giocherà il 4 aprile, ma non di sera, per evitare la concomitanza con i quarti di Champions League, un sacrilegio per il calcio moderno. Oggi pomeriggio è arrivata la decisione ufficiale della Lega Calcio, che doveva ancora stabilire giorno e orario della stracittadina meneghina, piatto forte della 27/ma giornata di serie A, in gran parte rinviata per la morte improvvisa del Capitano della Fiorentina, Davide Astori.

Se la collocazione delle altre gare non aveva causato alcun problema, il parto del derby della Madonnina è stato travagliato. Prima bisognava attendere l’esito del doppio confronto tra Milan e Arsenal in Europa League. Con l’eliminazione dei rossoneri la Lega aveva un ventaglio di soluzioni, ma i desiderata delle due società non coincidevano. I rossoneri, in gran rimonta sui cugini e padroni di casa, avrebbero voluto scendere in campo mercoledì 25 aprile, per sfruttare la festività e favorire il tutto esaurito. I nerazzurri, invece, hanno chiesto l’applicazione del regolamento, che impone il recupero entro 15 giorni o comunque nella prima data utile.

Leggi anche:  Lilla Milan probabili formazioni: Rebic in attacco, spazio a Tonali in mezzo al campo

Alla deroga del 25 aprile, inoltre, erano contrari anche altri club. All’Inter, quindi, va benissimo, considerato che il calendario propone il 29 aprile Inter-Juventus e di certo le due partitissime di fila avrebbero creato qualche problema alla squadra di Spalletti, in affanno rispetto ai cugini. In questo modo, però, sarà il Milan ad affrontare una dopo l’altra Juventus e Inter, il che non farà felice Gattuso. Se mai, dunque, ci fosse stato bisogno di aggiungere ulteriore pepe ad una sfida già vibrante, eccovi serviti. Sennò che Milan-Inter sarebbe?

Cambiano, infine, gli orari dei posticipi della 32/ma giornata, che segue il ritorno dei quarti di Champions League: il derby capitolino Lazio-Roma passa alle 20,45, Juventus-Sampdoria alle 18, Milan-Napoli alle 15.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,