Ranking Fifa: l’Italia scende al 20° posto superata anche dalla Tunisia

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui

Costa cara la sconfitta dell’Italia contro l’Argentina. Non solo nella partita si è evidenziata come la squadra abbia subito un contraccolpo psicologico dalla mancata qualificazione del Mondiale ma anche la discesa del Ranking Fifa.

L’Italia con la sconfitta di venerdì è scivolata al 20°posto superata dalla Tunisia, Uruguay e Galles. Arrivasse un’altra sconfitta nell’amichevole di martedì a Londra contro l’Inghilterra ecco che la situazione peggiorerebbe ancora e questo rappresenterebbe la disfatta totale a livello di posizionamenti nella graduatoria mondiale. Ecco la classifica aggiornata.

Al primo posto comanda la Germania che detiene il titolo di campione del mondo: segue il Brasile al secondo posto. Al terzo posto i campioni d’Europa del Portogallo, seguiti anche dai vice campioni del mondo dell’Argentina, poi dalla Svizzera e dal Belgio. All’ottavo posto troviamo la Francia, un gradino sotto la Spagna precedute al settimo posto dal Cile( reduce dalla bella vittoria contro la Svezia).  Al decimo posto troviamo la Polonia seguita dal Perù ( alla prima storica partecipazione al Mondiale). Al dodicesimo l’Inghilterra che sfiderà gli azzurri martedì e potrebbe ancora salire di posizione. Scendendo troviamo il Messico in quattordicesima posizione seguito da Uruguay, Galles e Colombia. Un gradino sottpo l’Italia trovaiamo Croazia, Olanda e Svezia. Al ventiseiesimo posto troviamo l’Olanda altra grande delusione. Chiude al cinquantesimo posto il Ghana.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  È tornato Morata?
Tags: