Serie A, si infiamma la lotta per la salvezza: rischiano Chievo e Sassuolo

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui
VERONA, ITALY - OCTOBER 01: Lucas Castroof AC Chievo Verona celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Chievo Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on October 1, 2017 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Tutte le domeniche ogni tifoso e sportivo si accinge a guardare la classifica di Serie A che muta ad ogni giornata rilasciando a volte certezze ma a volte ci riserva delle sorprese.

Per quanto riguarda la lotta scudetto è da un po’ di settimane che assistiamo a un duello tra Napoli e Juventus: oggi abbiamo visto il momentaneo sorpasso dei bianconeri vittoriosi contro l’Udinese in attesa della partita dei partenopei che sfideranno a “S.Siro” l’Inter. Ricordiamo che la truppa di Allegri mercoledì recupererà la partita contro l’Atalanta rinviata per neve. Se per il terzo posto è una lotta a tre tra Lazio, Roma e Inter, la lotta per non retrocedere si è fatta nelle ultime giornate sempre più interessante. Sebbene nelle scorse giornate fosse solo una lotta a tre o quattro (Crotone, Spal, Verona e Benevento) ora si può dire che sono finite nel calderone altre tre squadre come Sassuolo, Cagliari e Chievo.

Leggi anche:  Lele Adani a Napoli, in ricordo di Diego Maradona

Abbiamo visto ieri nel derby del “Pandoro” la vittoria dell’Hellas sul  Chievo. Nonostante siano risultati i clivensi migliori sul piano del gioco, gli scaligeri con questo successo sono riusciti nell’intento di mettere in pericolo i cugini riducendo il distacco di soli tre punti dalla zona rossa. Continua il periodo positivo della Spal, la quale dopo le due vittorie contro Crotone e Bologna, hanno strappato un punto d’oro al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Strepitosa vittoria del Crotone che si è sbarazzato della Sampdoria dalle ambizioni europee. A 24 punti troviamo un terzetto composto proprio da Crotone, Sassuolo e Spal.

Pareggio interno ma comunque importante per il Cagliari che per poco non è riuscito a ottenere tre punti fondamentali contro la Lazio. Al  momento l’unica squadra un po’ lontana dall’obiettivo della salvezza è il Benevento sconfitto in una partita surreale a Firenze. Con soli 10 punti alla nona giornata di ritorno l’impresa è difficile ma ancora non impossibile. In conclusione, ecco la classifica nella  lotta per non retrocedere: Cagliari 26, Chievo 25, Sassuolo, Crotone e Spal 24. H.Verona 22, Benevento 10.

Leggi anche:  Dove vedere Bari-Catanzaro Serie C, streaming gratis e diretta tv Antenna Sud?
  •   
  •  
  •  
  •