Serie C: Teramo-Santarcangelo, spareggio salvezza!

Pubblicato il autore: Francesco Quattrone Segui

Entriamo sempre più nel vivo del campionato di Serie C. Nel weekend che sta per arrivare l’appuntamento è con la 29esima giornata, la decima di ritorno. Soffermiamoci nel Girone B, dove spicca la sfida salvezza tra Teramo e Santarcangelo.  All’andata al “Mazzola” si concluse con un pareggio pirotecnico: 2-2, sempre avanti i gialloblu con i gol di Piccioni e Dalla Bona, poi rimontati dall’ex Ilari e Fratangelo.

Domenica sera, al “Bonolis”, ci si gioca una fetta di salvezza. Gli abruzzesi, al 15esimo posto con 26 punti, ospitano la squadra di Cavasin, a tre lunghezze di distanza. Una partita, dunque, dove la posta in palio è alta. Il Teramo, in casa, non vince dal 22 Dicembre contro il Mestre. Mentre è tornato ad esultare fuori dalle mura amiche, capovolgendo il pronostico contro il Padova (0-2). Vittoria esterna che, pensate un poco, mancava da ben 300 giorni ( 7 Maggio 2017, Feralpisalò 0-1). La cosa comune tra le due squadre è che anche il Santarcangelo non vince in trasferta dal 22 Dicembre, a Pordenone (0-1). Fuori dal Mazzola la squadra romagnola ha conquistato solo 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pari e sette sconfitte in 13 partite disputate. Altro dato uguale: le vittorie casalinghe, 4 a testa.  Terza peggiore difesa del girone B contro la peggiore, quella gialloblu (45 reti subite). Entrambe con tanta voglia di prevalere l’una sull’altra.

Leggi anche:  Lazio, gli ottavi di Champions League sono vicini

Chi vince fa un passo verso la salvezza e affonda la diretta concorrente. Da seguire, in esclusiva su Eleven Sports, Domenica 11 Marzo, ore 20:30 https://www.elevensports.it

  •   
  •  
  •  
  •