Viareggio Cup, Sassuolo ai quarti. Eliminato il Cagliari per 1-0

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Ottavi di Finale della Viareggio Cup, finisce 1-0 per il Sassuolo che si qualifica alla fase successiva dopo aver battuto il Cagliari nel match delle ore 15.00 allo stadio Martini di Castelfranco di Sotto (PI). Decide il gol di Mota Carvalho al 14′ del primo tempo.

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 10: Edoardo Goldaniga of US Sassuolo Calcio (C) celebrates with his team-mates the victory at the end of the Serie A match between US Sassuolo and FC Crotone at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 10, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Il tabellino dell’ incontro

Partita condizionata dal vento quella dello Stadio Martini, dove il risultato si sblocca già al 14’: Raspadori calcia dalla bandierina, palla che piove nell’area piccola, si accende una mischia ma il più veloce è Dany Mota che insacca. Al 22’ Sassuolo vicino al raddoppio con un tiro di Raspadori su assist di Mota, Daga si salva. Ancora pericolosi i neroverdi al 36’ con una iniziativa di Piscicelli e Raspadori, il Cagliari si salva in angolo. Al 43’ grande occasione per Mota che su un lancio lungo salta il portiere con un pallonetto ma l’azione si allarga e la sua conclusione non centra la porta.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la nona giornata

Nel secondo tempo partono forti i sardi, forse per effetto dei cambi operati dal mister Canzi: al 48’ ottimo intervento di Satalino su Gagliano e poco dopo su un insidioso corner di Lombardi. Il Sassuolo però reagisce subito e si mantiene sempre pericoloso con i tre attaccanti Piscicelli, Raspadori e Mota. Il Cagliari le prova tutte nel finale di gara, inserendo Caligara per cercare il pareggio che però non arriva: parte Ladinetti, che calcia alto da buona posizione, mentre Satalino poco dopo para un insidioso colpo di testa di Camba. Al 78’ ci pensa di nuovo Mota con un destro dal limite parato però da Daga. Il Cagliari ci riprova ancora ma fallisce le ultime speranze.

Finisce 1-0, il Sassuolo vince meritatamente e accede ai quarti di finale della 70° edizione. Domani il sorteggio, con i Quarti che si giocheranno Venerdì.

Leggi anche:  Lazio, Inzaghi: "Vittoria pesante per la classifica"

Cagliari-Sassuolo 0-1

Reti: 14′ Mota

CAGLIARI: Daga, Kouadio, Antonini, Pitzalis (46′ Sanna), Cadili, Tetteh (46′ Ladinetti), Colarieti (59′ Marongiu), Caligara (74′ Fini), Mastromarino (46′ Lombardi), Gagliano (59′ Camba), Doratiotto.
A disposizione: Cabras, Porru, Porcheddu.

Allenatore: Max Canzi

SASSUOLO: Satalino, Joseph, Celia, Ghion (74′ Ahmetaj), Ferrini, Farabegoli, Piscicelli (82′ Aurelio), Franchini, Mota, Viero (82′ Amadio), Raspadori (82′ Kolaj).
A disposizione: Vlas, Montanari, Denti, Maffezzoli, Cappa, Diaw, Rizzi, Piacentini.
Allenatore: Felice Tufano.
Arbitro: Sig. D’Ascanio di Ancona
Assistenti: Sig. Manara di Mantova – Sig. Bertelli di Busto Arsizio
  •   
  •  
  •  
  •