Alessandria-Viterbese: Marconi imita Cr7 e Simy, gol da favola per il bomber dei piemontesi

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui


L’Alessandria conquista la Coppa Italia di Serie C superando in rimonta per 3-1 la Viterbese tra le mura amiche, i piemontesi alzano al cielo il trofeo bissando il successo ottenuto nella gara di andata che manda così in estasi i tanti spettatori presenti sugli spalti.

Va all’Alessandria la Coppa Italia di categoria dopo la netta e convincente vittoria nel doppio confronto contro la Viterbese, i piemontesi sono stati bravi a rimontare lo svantaggio iniziale grazie ad una fantastica tripletta di Marconi. A fare notizia non è solamente la tripletta ma sopratutto la rete da favola del momentaneo 2-1 per la squadra di Marcolini, una rete non banale visto il gesto tecnico impressionante compiuto dalla punta che si è esibita in una realizzazione in sforbiciata pazzesca. Aveva iniziato Cr7 il 4 aprile contro la Juventus nella gara di andata dei quarti di Champions, il 18 aprile era toccato a Simy sempre contro la Juventus e infine ha concluso Marconi emulando i suoi colleghi alla grande.

La parola sforbiciata ultimamente sembra andare di moda nel mondo del calcio, se da Cr7 ci si può aspettare di tutto non di certo si può dire per Simy e Marconi. Non per sminuire il loro valore o mancare di rispetto ma semplicemente per il fatto che non sono abituati a gol da prima pagina, è proprio questo il bello del calcio, l’imprevedibilità e l’ascesa di calciatori che nemmeno nei migliori sogni uno si aspetta di vedere protagonisti. Per quanto riguarda Marconi va sottolineato come in Serie C faccia ampiamente la differenza con reti pesanti e sempre decisive, ricordiamo che nella doppia sfida valevole per la finale di Coppa Italia il centravanti dei piemontesi ha messo a segno 4 reti.

  •   
  •  
  •  
  •