Calcio in Tv: Sky lancia un canale di sport su Mediaset Premium

Pubblicato il autore: Pasquale Quaglia Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Accordo raggiunto tra le piattaforme televisive Sky e Mediaset Premium. Accantonata la rivalità sui contenuti pay e in particolare sui diritti di sport e calcio, i colossi televisivi hanno siglato un’intesa che permetterà ai telespettatori di usufruire di numerosi vantaggi, uno in particolare, scegliere di ricevere Sky tramite Satellite, Internet oppure Digitale Terrestre.
Un assaggio di questa iniziativa potrà essere gustata già dal 19 aprile fino al 3 giugno, con tre canali sportivi Sky, due in definizione standard e uno in HD, disponibili sulla piattaforma del digitale terrestre.
I canali in questione sono Sky Uno Vetrina e Sky Sport Vetrina che occuperanno rispettivamente il numero 318 e 374 della numerazione LCN, trasmessi dal MUX Mediaset 5. Il canale Sport inoltre sarà disponibile anche in veste HD per coloro con un televisore o un decoder adatto, e sarà trasmesso in questa versione dal Mux Mediaset 3 sul canale 379.
Ulteriori dettagli di questa iniziativa saranno disponibili successivamente ma il piano bilaterale prevede numerosi vantaggi sia per Mediaset Premium che per Sky. Quest’ultima in maniera particolare ha l’intento di valorizzare i canali citati, che potranno servire da volano per nuove sottoscrizioni del pacchetto DVB-T, favorendo anche le adesioni degli utenti alla piattaforma satelittare che la prossima stagione disporrà dell’esclusiva Champions League ed Europa League.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: