Campionato portoghese, duello scudetto tra Porto e Benfica. Ecco i prossimi impegni delle 2 squadre

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui


Si apre la 31.a giornata del campionato portoghese con il duello in vetta tra Benfica e Porto che si rinnova, ricordiamo che nella 30.a giornata il Porto ha espugnato proprio il campo dei rivali con un preziosissimo 0-1.

In Francia, Spagna, Germania e Inghilterra è tutto deciso o quasi per l’assegnazione del tricolore, uno dei campionati ancora aperti oltre a quello nostrano è quello portoghese dove la lotta al vertice è sempre più incerta ed emozionante. Stiamo parlando del duello tra le due squadre più rappresentative del Portogallo ovvero Porto e Benfica, grazie alla vittoria ottenuta sul campo del Benfica il Porto è riuscito a portarsi in vetta con due lunghezze di vantaggio sugli storici rivali. Nella 31.a giornata il Porto ospiterà il Setubal impegnato nella lotta per non retrocedere e alla costante ricerca di punti preziosi per tirarsi fuori dalle sabbie mobili, dal canto suo il Benfica giocherà in trasferta contro l’Estoril penultimo in graduatoria ma molto agguerrito visto e considerato che si trova solamente a due lunghezze dalla zona salvezza.

Leggi anche:  Ziliani ricorda: "La profezia di Sacchi su Calciopoli il 5 maggio 2002 nella trasmissione Controcampo" (VIDEO)

Non sarà solo il duello in vetta a destare interesse in un campionato che si sta rivelando molto avvincente, lo Sporting Lisbona terzo si trova solamente a tre lunghezze dalla seconda piazza che potrebbe insidiare in queste ultime quattro gare. Oltre ad uno sguardo alla seconda piazza la squadra di Jesus dovrà guardarsi le spalle dal sempre temibile Sporting Braga, insomma una lotta incerta per le prime quattro posizioni che sta regalando molte emozioni oltre al solito spettacolo gradevole per i tifosi. A quattro giornate dal termine nulla è deciso sia in vetta che in coda con una situazione che rende tutto più bello, basti considerare che in vetta c’è un distacco di due punti tra le due contendenti mentre in coda troviamo 5 squadre racchiuse in 3 punti a giocarsi l’ultimo posto per la permanenza in massima serie.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,