Champions: un gol ogni 28 minuti in questa edizione, è record

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui
during the UEFA Champions League group A match between Manchester United and CSKA Moskva at Old Trafford on December 5, 2017 in Manchester, United Kingdom.

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Spettacolare. Non c’è miglior aggettivo per descrivere questa edizione della Champions League che oltre a regalarci sorprese a ripetizione, rimonte storiche e gesti tecnici sontuosi ci offre gol a grappoli come mai si era visto fino a oggi. Con l’ennesimo risultato roboante di questa Champions, il 5-2 del Liverpool alla Roma, ecco che si sale a 384 gol complessivi in questa competizione distribuiti in sole 121 partite. Una media di 3,17 gol a partita. Praticamente in Champions si realizza una rete ogni 28 minuti di gioco.

E quello della media gol in Champions è un record ufficiale per questa competizione visto che quello precedente, stabilito nell’edizione dello scorso anno, era di 3,04 reti in 90 minuti di gioco. Un record già battuto con quattro partite d’anticipo. Infatti, anche se tutte le prossime partite (la semifinale Bayern-Real, quelle di ritorno e la finalissima di Kiev) dovessero finire per 0-0 il record della media gol complessiva in Champions sarebbe comunque superiore rispetto a quello della passata stagione.

Chi ha segnato più gol nella Champions 2017-2018?

Nella speciale classifica delle squadre che hanno realizzato più gol in Champions League domina il Liverpool che con i 5 gol rifilati alla Roma nella semifinale d’andata sale a quota 38 in sole 11 partite.  I Reds dominano questa classifica grazie soprattutto a un attacco stellare formato da Salah, Manè e Firmino, autori di 28 dei 38 gol complessivi del club. Alle spalle degli inglesi ecco il PSG con 27 gol, poi il Real pronto al sorpasso sui francesi, dietro al momento di una sola realizzazione. E proprio tra le merengues c’è un uomo che vanta numeri ai limiti dell’umano in termini di realizzazioni in Champions. Si parla ovviamente di Cristiano Ronaldo che ha già messo a segno 15 gol in questa edizione, il 4% del totale dei gol realizzati in tutta la competizione, oltre la metà delle reti siglate dal suo Real.

  •   
  •  
  •  
  •