Consigli Fantacalcio 34^ giornata: c’è Juventus-Napoli, ecco chi schierare ruolo per ruolo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Finale di stagione molto intenso. Dopo il turno infrasettimanale si riparte immediatamente con la 34^ giornata di campionato e quindi anche con il Fantacalcio!
Questo turno potrebbe essere decisivo al fine della lotta scudetto. Si gioca infatti domenica sera il big match Juventus-Napoli che potrebbe chiudere o riaprire definitivamente ogni discorso. Ma andiamo con ordine: la giornata di Serie A si aprirà con la Roma impegnata nel primo anticipo del sabato delle 15 contro la Spal. Alle 18 poi Sassuolo-Fiorentina farà da antipasto al match notturno Milan-Benevento. Domenica che invece inizierà con il lunch match tra Cagliari-Bologna e proseguirà con Atalanta-Torino, Chievo-Inter, Lazio-Sampdoria e Udinese-Crotone fino ad arrivare alla partita della giornata alle 20.45: Juventus-Napoli. Lunedì invece si concluderà il turno con Genoa-Verona. Andiamo quindi a vedere i Consigli Fantacalcio 34^ giornata.

Consigli Fantacalcio 34^ giornata: Portieri

Partiamo come di consueto dal ruolo del portiere. Questo turno vede sicuramente alcuni estremi difensori alle prese con squadre sulla carta piuttosto abbordabili. La Roma contro la Spal e il Milan contro il Benevento consiglierebbero di schierare Alisson e Donnarumma. Il milanista è meglio in quanto i rossoneri non prendono molti gol e devono assolutamente vincere per sperare di arrivare nei posti validi per l’Europa. Anche l’Inter, impegnata contro il Chievo, non dovrebbe avere grossi problemi in difesa. Handanovic è consigliato. Perin e Sportiello rischiosi ma altrettanto validi. Focus speciale merita Juventus-Napoli: Buffon o Reina? Il portiere della Juventus gioca in casa e la storia dice bianconero ma in questi big match meglio evitare almeno il portiere.

Consigli Fantacalcio 34^ giornata: Difensori

Lo scorso turno abbiamo indovinato Cancelo e abbiamo anche assistito al gol di Lemos del Sassuolo e di Albiol del Napoli. I difensori consigliati questo turno sono Skriniar dell’Inter, Bonucci del Milan e Manolas della Roma. Buone scelte anche Miranda e De Vrij ma per quest’ultimo attenzione alla vivacità della Sampdoria. Tra le possibili sorprese Acerbi e Vitor Hugo mentre la scommessa è Caldara dell’Atalanta anche se contro Belotti e l’attacco granata si tratta davvero di un azzardo.
Merita anche in questo caso particolare attenzione Juventus-Napoli. Benatia-Chiellini contro Albiol-Koulibaly. Chiellini e Koulibaly si, gli altri due meglio non rischiare. L’azzardo potrebbe essere Mario Rui.

Consigli Fantacalcio 34^ giornata: Centrocampisti

Passiamo al centrocampo. Luis Alberto e Bonaventura sono solo due dei centrocampisti che hanno siglato nell’ultimo turno. Il laziale sarebbe stato una top scelta anche questa giornata ma è squalificato. Per questo motivo scegliamo Nainggolan e Suso che potrebbero portare bonus importanti. Brozovic viene da un’ottima prova, consigliato anche questa volta. Le scommesse in mezzo al campo per questa giornata sono due e meritano una spiegazione: Hamsik e Milinkovic-Savic. Per il biancoceleste il discorso riguarda essenzialmente l’avversario: il centrocampo della Sampdoria non vanta certo giocatori fisicamente irresistibili, per questo motivo il numero 21 laziale potrebbe avere la strada spianata verso un voto molto alto e magari anche un bonus importante. Per il capitano slovacco del Napoli invece il discorso è diverso: 17 partenopeo vorrà portare i suoi ad un passo dallo Scudetto. Ha già colpito in passato i rivali della Juventus e nel momento decisivo non mancherà. Credeteci!

Consigli Fantacalcio 34^ giornata: Attaccanti

Ed eccoci nel reparto avanzato e subito ecco i tre nomi per la giornata: Icardi, Cutrone e Immobile. L’interista gioca in trasferta contro il Chievo, è tornato al gol e sta bene. Il bomber rossonero giocherà con ogni probabilità dall’inizio e la difesa del Benevento sembra essere la vittima perfetta per ritrovare il gol. Ciro Immobile invece è una garanzia e la Lazio segna davvero tanti gol. Il bomber biancoceleste non può mancare all’appuntamento. La scommessa in avanti è Pavoletti del Cagliari contro il Bologna. In Juventus-Napoli, Higuain è un azzardo che potrebbe farvi vincere la giornata. Provateci!

  •   
  •  
  •  
  •