Icardi ha la miglior media tocchi di palla/reti segnate di tutta la Serie A

Pubblicato il autore: FraNas Segui


Mauro Icardi è il miglior giocatore della Serie A per gol realizzati rispetto alla media dei palloni toccati nel corso di una partita.
Per la precisione, i numeri raccontano di un giocatore in grado di mettere insieme dei numeri impressionanti da questo punto di vista. Tra quelli che in Serie A hanno giocato almeno 150 palloni, infatti, Icardi segna una rete ogni 26 tocchi di palla.

Un vero e proprio rapace, un attaccante che quasi sempre ti fa partire con un gol di vantaggio a tuo favore. Luciano Spalletti ne è consapevole e non a caso ha puntato con grande decisione su Icardi per tutta questa stagione. È soprattutto merito dell’argentino se l’Inter è ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League. La società ha indicato questo come obiettivo primario per questa stagione. Troppo importanti gli introiti economici per i nerazzurri, soprattutto alla luce della nuova Champions League che partirà nella prossima stagione.

Leggi anche:  Dove vedere Lazio-Udinese: streaming e diretta TV Sky o DAZN?

Una vetrina che ingolosisce e non poco anche un giocatore come Icardi che mai ha avuto la possibilità di giocare su certi palcoscenici. Fino a questo momento la sua scelta di diventare capitano e simbolo dell’Inter non gli ha permesso di giocare in Champions League, ma questa potrebbe essere la stagione giusta per coronare anche questo obiettivo personale.

La gara contro la Juventus in questo senso diventa un bivio fondamentale. Icardi ha ben presente come si segna ai bianconeri, una delle sue vittime preferite in Serie A. Obiettivo gol e vittoria, quindi, nella speranza di continuare a correre in quella statistica in cui già ora è il migliore di tutto il nostro campionato.

  •   
  •  
  •  
  •