Juventus, Materazzi su Buffon: ” Lo sfogo di Gigi? Succede ma un giorno si scuserà”

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

L’ex difensore della Nazionale e dell’Inter ha parlato dello sfogo di Buffon durante il post partita di Real Madrid-Juventus che ha sancito l’uscita dei bianconeri dalla Champions.

La partita non è ancora finita. Anche se, sul campo, Real-Juventus è finita le polemiche non accennano a placarsi. Fa ancora molto discutere il rigore concesso dall’arbitro inglese Oliver per un presunto fallo di Benatia ai danni di Lucas Vazquez: la massima punizione è stata sfruttata dai blancos che, grazie al gol di Ronaldo, ha cancellato l’impresa dei bianconeri mandando la sua squadra in semifinale. Oltre al rigore fa discutere anche la decisione di espellere Buffon per le proteste vistose ai danni del fischietto inglese. Il capitano bianconero, al termine della partita, si è sfogato ai microfoni di Premium con le sue parole che hanno fatto il giro del mondo e che ha diviso il mondo del calcio. Anche Marco Materazzi è intervenuto sulla questione esprimendo la sua opinione a riguardo.

Materazzi giustifica Buffon. A distanza di una settimana anche Marco Materazzi ha voluto esprimere la sua opinione per quanto successo durante la partita e soprattutto dopo con le dichiarazione del collega ed ex compagno di nazionale Buffon che si è accanito contro l’arbitro per la decisione presa sul rigore concesso ai blancos. L’ex difensore dell’Inter non se la prende con Buffon anzi giustifica le dichiarazioni del capitano bianconero: ” Sotto la maglia c’è una persona, un cuore che batte, sangue che scorre nelle vene. Rispetto ciò che ha fatto Gigi. Quando ti vedi sfuggire certi traguardi può succedere. Fra un po’ di tempo gli chiederò se ridirebbe quelle cose. Anch’io ho sbagliato tante volte, l’importante è capirlo e magari un giorno potrà chiedere scusa, siamo esseri umani. Avrei voluto vedere se fosse successo a me, in quanti avrebbero preso le mie difese come hanno fatto con Gigi”
Parole di conforto quelle di Materazzi nei confronti del capitano bianconero che, all’ultima occasione utile della sua carriera, si è visto sfuggire un trofeo importante che gli manca in bacheca e che probabilmente non potrà mai raggiungere.

  •   
  •  
  •  
  •