Lecce, Liverani: “Grande messaggio dei tifosi, ora rispondiamo sul campo”

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui

Siamo arrivati alla vigilia di uno dei giorni più importanti della storia recente del Lecce, un momento cui i tifosi giallorossi hanno deciso di partecipare in massa, nonostante alcuni limiti legati alla capienza dell’impianto del comune salentino. Domenica pomeriggio saranno almeno in 20mila (record stagionale per il club e per l’intera categoria di Serie C), a trascinare dagli spalti gli uomini di Fabio Liverani che dovranno trasformare l’attesa e la tensione di questi giorni di vigilia in grinta e determinazione in campo nei 90 minuti contro la Paganese.
Nel Salento arriva un avversario tutt’altro che rinunciatario visto che la squadra campana è ancora in piena lotta per non retrocedere. A caricare l’ambiente interno della formazione azzurrostellata ci ha pensato in settimana lo stesso mister De Sanzo che ha reagito a muso duro con i suoi dopo il brutto ko interno nel turno precedente contro la Sicula Leonzio. “Chi non se la sente vada via subito, alzi la mano e tolga il disturbo”, le parole chiare del tecnico che sa bene che nelle ultime due gare dovrà fare almeno un punto per giocare in casa il ritorno dei playout.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Viterbese, streaming gratis e diretta tv Serie C

Ma per i tifosi del Lecce, vivacissimi in particolare sul web, l’auspicio è che la Paganese possa fare al massimo da sparring partner. Con un successo si scatenerebbe la festa al via del Mare, un momento atteso da 6 anni. In questo periodo sono arrivate tante speranze ma soprattutto un’innumerevole sequenza di delusioni. La piazza aspetta questo momento, lo ha desiderato con ardore, passione, determinazione. Lo sa la dirigenza, lo sanno i giocatori, lo sa mister Liverani, arrivato nel capoluogo salentino in punta di piedi dandosi subito da fare per riportare la squadra in alto in classifica. Lo ha fatta con una sequenza impressionante di risultati utili consecutivi, ben 22. L’involuzione di marzo ha preoccupato tutti, anche i più ottimisti, ma con la vittoria di Reggio Calabria la squadra sembra aver trovato lo slancio giusto per ricominciare a credere nella promozione come ha detto in conferenza stampa sabato mattina lo stesso Liverani: La squadra, dopo la gara di Reggio Calabria, ha ritrovato quella determinazione e consapevolezza in quello che fa.  Una consapevolezza che va messa in pratica domenica pomeriggio davanti a una cornice di pubblico straordinaria come sottolinea lo stesso tecnico salentino: I nostri tifosi ci hanno lanciato un messaggio, polverizzando i biglietti a disposizione, ora starà a noi rispondere sul campo”.

  •   
  •  
  •  
  •