Napoli, Hysaj verso l’Inghilterra? Tre club pronti a pagare la clausola

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne, Jose Calleon, Dries Mertens, Pepe Reina and Marek Hamsik celebrate the victory after the serie A match betweenSSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

La stagione del Napoli è stata fin qui molto positiva. La lotta per lo Scudetto, che continuerà fino all’ultima partita contro la Juventus, e la recente vittoria all’Allianz Stadium dimostrano come la rosa partenopea abbia acquisito maggiore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi.
Tra i tanti giocatori che sono messi in luce quest’anno c’è sicuramente il terzino albanese Hysaj. Il numero 23 è un fedelissimo di Sarri. Voluto proprio dal tecnico toscano, il club di De Laurentiis lo ha comprato dall’Empoli nell’agosto del 2015 a soli 5 milioni di euro.
Il classe ’94 è abile a giocare sia nel ruolo di esterno sinistro sia a ricoprire la fascia destra. La sua duttilità su entrambe le corsie lo rende un ottimo jolly difensivo. Il rendimento di Hysaj è sempre stato buono e quest’anno si è ulteriormente dimostrato molto affidabile attirando l’interesse di diversi club blasonati a livello europeo.

Leggi anche:  Ziliani scatenato: "Conte flop totale, sta rovinando l'Inter. É inetto e sadico"

Napoli, Hysaj verso l’Inghilterra? L’agente parla con tre club

Come detto, il rendimento di Elseid Hysaj è fuori discussione. Il terzino albanese ha sempre reso come, se non oltre, le aspettative. Su di lui infatti è cresciuto nel corso del tempo l’interesse di alcuni club tanto che il Napoli ha dovuto inserire una clausola da 50 milioni nel suo contratto per evitare di perderlo, eventualmente, a cifre troppo basse.
Su Hysaj infatti è molto forte l’interesse di alcuni club di Premier League. L’agente del giocatore, Mario Giuffredi, è stato avvistato nelle scorse giornate in Inghilterra. Si parla di un incontro con il Chelsea, che già in estate si era fatta avanti per un altro giocatore del Napoli, il centrale Koulibaly. Ma oltre ai Blues, sembra infatti che anche il Manchester United e il Liverpool siano estremamente interessati al giocatore. I Red Devils infatti potrebbero cedere Darmian, molto vicino alla Juventus, e starebbero pensando ad Hysaj come sostituto. Anche gli inglesi di Klopp però vorrebbero assicurararsi le prestazioni del terzino albanese e non avrebbero certo problemi a pagare i 50 milioni della clausola.
Il Napoli deve fare molta attenzione, lo Scudetto potrebbe essere una più che valida ragione per mettere al sicuro uno dei gioielli della rosa partenopea.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: