Pro Vercelli-Parma: Grassadonia gongola, D’Aversa mastica amaro

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews


Nella 37.a giornata del campionato di Serie B il Parma non approfitta delle sconfitte esterne di Palermo e Frosinone, i ducali perdono malamente sul campo della Pro Vercelli e rimangono in seconda posizione a pari punti con i rosanero
.

La 37.a giornata del campionato cadetto ha regalato emozioni a non finire, a fare notizia non è solo la promozione dell’Empoli, le tre squadre in lotta per la seconda piazza cadono malamente e lasciano invariata la classifica che a quattro gare dal termine rimane corta e incerta. Nella giornata di ieri era toccato al Palermo cedere nettamente sul campo del Venezia che si è imposto con un sonoro 3-0, quest’oggi è toccato a Frosinone e Parma, che cadono rispettivamente sui campi di Cesena e Vercelli, con un duplice 1-0. Cesena e Pro Vercelli con questi importanti successi respirano e si regalano una settimana di tranquillità, i romagnoli si tirano fuori momentaneamente dalla zona rossa, i piemontesi invece possono ancora sperare nella salvezza nonostante l’ultimo posto.

Leggi anche:  Milan, Galliani: "Con il gol di Muntari avremmo vinto e cambiato la storia"

Il Frosinone perde la seconda gara consecutiva dopo la netta sconfitta contro l’Empoli per 2-4 della scorsa giornata, il Parma invece cade dopo sette risultati utili consecutivi che hanno permesso gli emiliani a giocarsi la promozione diretta, dopo una prima parte di stagione deludente. Rimane dunque aperto il discorso secondo posto con tre squadre racchiuse in un solo punto, attenzione anche alle incognite Bari e Venezia che con le vittorie di ieri si sono portare solamente a tre punti dalla seconda piazza. Il campionato rimane aperto sia in vetta che in coda, per la gioia dei tanti appassionati del campionato cadetto, l’unico verdetto emerso finora è la promozione dell’Empoli che nella giornata di oggi è ritornato in Serie A dopo un anno di purgatorio.

  •   
  •  
  •  
  •