Probabili formazioni Serie A: Cutrone dal 1′, conferma per Brozovic

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui


Tra Martedì 3 e Mercoledì 4 Aprile si recupera la ventisettesima giornata di Serie A, rinviata per le tragica morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Le squadre coinvolte nella lotta scudetto hanno già giocato: la Juventus ha espugnato il campo della Lazio con il goal allo scadere di Paulo Dybala mentre il Napoli ha perso a sorpresa in casa per 2-4 con la Roma. Sono ben sette le partite in programma tra le quali spiccano Udinese- Fiorentina e Atalanta-Samp, per la lotta per la zona Europa League e la sfida decisiva per l’accesso alla prossima Champions League tra Milan e Inter. Entrambe le compagini milanesi vengono da un periodo positivissimo, l’Inter dopo tre mesi da dimenticare, sembra aver ritrovato la fame necessaria e il super Icardi per lottare fino alla fine per conquistare l’accesso alla massima competizione europea. D’altro canto il Milan ha fatto il percorso inverso, fino a qualche mese fa infatti, i rossoneri erano fuori da tutto e la Champions era solo un miraggio. Con l’arrivo di Gennaro Gattuso la musica è cambiata e il Milan può ancora sperare nell’accesso a quel trofeo che hanno conquistato per ben sette volte.
Il tecnico rossonero, nel dopo partita del match contro la Juventus, ha parlato del derby dichiarando: “Dobbiamo recuperare energia, recuperare i giocatori che hanno forza, ce la giocheremo, l’importante è continuare quello che stiamo facendo. Loro e io stiamo commettendo errori, siamo giovani, ma non dobbiamo scoraggiarci e proseguire con serenità. Nel derby dobbiamo vincere. Non solo per la Champions, anche per l’Europa League perché le squadre dietro stanno facendo molto bene.”

Leggi anche:  Dove vedere ACR Messina-Rotonda, streaming Serie D e diretta tv Sportitalia?

Nel derby ci dovrebbe essere spazio dal 1′ minuto per Cutrone, al posto di Andrè Silva che potrebbe entrare a partita in corso. Spalletti invece dovrebbe confermare la formazione che ha espugnato Marassi e che ha ben figurato contro il Verona con Gagliardini coadiuvato da Brozovic e Rafinha e, in avanti, i soliti Perisic, Icardi e Candreva.

ATALANTA-SAMPDORIA

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Cornelius, Gomez.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Spinazzola, Ilicic
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Verre, Torreira, Linetty; Ramirez; Caprari, Zapata.

GENOA-CAGLIARI

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa, Rigoni, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Lapadula.
Squalificati: Taarabt, Bertolacci | Indisponibili: Izzo, Veloso, Galabinov
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Miangue; Han, Pavoletti.

Leggi anche:  Prandelli intervista pre-partita Udinese Fiorentina

Squalificati: Joao Pedro | Indisponibili: Cigarini

UDINESE-FIORENTINA

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Balic, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Behrami, Fofana, Hallfredsson
FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Badelj

CHIEVO-SASSUOLO

CHIEVO (4-4-1-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Birsa; Inglese.

Squalificati: Tomovic | Indisponibili: Dainelli, Jaroszynski, Bastien

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, Adjapong; Berardi, Politano.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Letschert

MILAN-INTER

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Squalificati: Biglia | Indisponibili: Abate,Conti
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno

TORINO-CROTONE

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bonifazi, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Obi, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.

Leggi anche:  Dove vedere Viterbese-Palermo, streaming Serie C e diretta tv Sky Sport?

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Lyanco, Molinaro
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Barberis, Benali; Ricci, Trotta, Crociata.

Squalificati: Capuano, Mandragora, Stoian | Indisponibili: Budimir, Simic, Nalini

  •   
  •  
  •  
  •