Serie C: duello infinito Livorno-Siena, chi la spunterà?

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui


Mancano 180 minuti alla fine del campionato di Serie C che nel girone A vede l’appassionante testa a testa Livorno-Siena per la vetta, i labronici domani sfideranno la temibile Carrarese tra le mura amiche, mentre i bianconeri ospiteranno il Piacenza che ha praticamente conquistato il pass per i play off.

Nel Girone A di Serie C domani si disputerà la 37.a giornata di un campionato appassionante e incerto fino alla fine, l’attenzione degli appassionati è ovviamente rivolta all’infinito duello Livorno-Siena che si sta rivelando spettacolare e più che mai aperto. Mancano due gare alla fine e il Livorno al momento si trova in vetta con 66 punti, il Siena invece si trova in seconda piazza con 64 punti e la concreta speranza di raggiungere ancora la prima posizione. Il Livorno rischia grosso nel derby contro la Carrarese che si disputerà al Picchi, massima attenzione alla squadra di Silvio Baldini che sta disputando un campionato straordinario con un quarto posto inaspettato.

Tra le fila della Carrarese ci sono due calciatori di categoria superiore come Coralli e Tavano che stanno facendo molto bene, dal canto suo la squadra del presidente Spinelli può rispondere con Vantaggiato, Luci e Valiani che sono un vero e proprio lusso per questa categoria. Passando ai rivali del Siena bisogna rimarcare l’ottimo campionato disputato fin qui grazie alla gestione attenta e vigilie di Michele Mignani, ora serve l’ultimo sforzo per cercare di mettere pressione alla capolista, sperando in un passo falso che possa indirizzare la promozione verso la città del Palio. Rispetto alla gara dei labronici il Siena ha un compito molto più agevole sulla carta, il Piacenza ha praticamente i play off in tasca e non ha più nulla da chiedere al campionato, visto e considerato che sarà quasi impossibile migliorare l’ottavo posto attuale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,