Serie C: vola l’Alessandria di Michele Marcolini. I piemontesi sono imbattuti da 21 gare

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui


Dopo 34 giornate di campionato in Serie C non c’è solo il duello tra Livorno e Pisa a destare grande interesse, nello stesso girone incredibile ascesa dell’Alessandria che non perde in campionato addirittura da 21 gare.

Nonostante i successi di Livorno, Pisa e Siena nelle rispettive gare a fare notizia è l’Alessandria di Michele Marcolini, la squadra piemontese non conosce limiti e con la vittoria preziosa ottenuta sul campo del Gavorrano allunga l’incredibile striscia di imbattibilità. L’ultima sconfitta risale addirittura al 24 novembre 2017 nella trasferta di Piacenza con un pirotecnico 3-2, da quel momento 22 risultati utili consecutivi che se si considera la Coppa Italia di categoria salgono addirittura a 27. La squadra di Michele Marcolini si ritrova in semifinale di Coppa Italia dove ha già messo un importante ipoteca verso la finale, la vittoria per 0-1 sul campo della Viterbese garantisce quantomeno un minimo vantaggio da gestire nella gara di ritorno.

In queste 21 gare di imbattibilità in campionato i piemontesi hanno ottenuto 10 vittorie a fronte di 11 pareggi, una striscia importante che ha proiettato l’Alessandria in quinta posizione dopo un periodo in cui era immischiata pesantemente nella zona retrocessione. In chiave play off i piemontesi si candidano ad un ruolo da protagonista visti i tanti giocatori d’esperienza presenti in rosa, basti pensare che Marcolini ha a disposizione giocatori del calibro di Blanchard, Piccolo e Gonzalez che in Serie B farebbero ancora comodo. La stagione volge al termine visto che mancano solamente due gare alla fine del campionato, l’Alessandria può ancora sperare di migliorare la classifica visto e considerato che la Carrarese ha solamente una lunghezza di vantaggio sulla compagine piemontese.

  •   
  •  
  •  
  •