Serie A: Lazio, Roma e Inter in lotta per la Champions, ecco i prossimi match delle 3 squadre

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

La 33.a giornata ha regalato grandissime emozioni grazie sopratutto all’impresa del Crotone, i calabresi sono riusciti a fermare la Juventus grazie ad un rete da antologia di Simy che ha fatto impazzire i tanti tifosi presenti allo Scida.

Non è stata solo la serata del Crotone visto e considerato che la lotta per la Champions ha regalato ancora una volta emozioni a non finire, dopo la vittoria dell’Inter contro il Cagliari hanno risposto puntualmente Lazio e Roma che si sono issate nuovamente al terzo posto. La Roma ha superato il Genoa per 2-1 soffrendo nell’ultima mezzora per via di un Genoa molto agguerrito, la Lazio invece ha superato la  al Franchi con un 3-4 spettacolare in una gara al cardiopalma fino alla fine. Sugli scudi il francese Veretout che ha realizzato una fantastica tripletta contro i biancocelesti, per gli ospiti grande prestazione di Luis Alberto che ha realizzato una doppietta segnando anche la rete decisiva.

Tornando a Roma-Genoa i giallorossi hanno giocato molto bene per 60 minuti tenendo sotto contro il match, dopo la rete di Lapadula arrivata al minuto 61 la squadra di Eusebio Di Francesco ha rischiato di subire il pareggio in diverse occasioni. La classifica vede Lazio e Roma appaiate a quota 64 al terzo posto, l’Inter di Luciano Spalletti è in agguato visto e considerato che si trova solamente a un punto dalle romane. Nella prossima giornata l’Inter giocherà in trasferta contro il Chievo di Maran, una gara delicata quella del Bentegodi con i veneti che sono alla ricerca di punti salvezza importanti.

La Lazio se la vedrà all’Olimpico con la Sampdoria di Marco Giampaolo, anche qui massima attenzione a Quagliarella e compagni che si stanno giocando la sesta posizione con Milan, Atalanta e Fiorentina. Infine la Roma che sabato affronterà in trasferta la Spal di Leonardo Semplici, i ferraresi non perdono addirittura da 8 gare e sono alla ricerca di punti salvezza pesanti per tenere a bada il Crotone di Zenga. Mancano solamente cinque gare alla fine di un campionato che si è rivelato incerto e spettacolare, sia in alto che in basso niente è deciso per la gioia dei tanti appassionati di calcio che seguono con amore e passione questo meraviglioso sport.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,