Ternana, la cura De Canio per una salvezza clamorosa

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui


Nella 37.a giornata del campionato cadetto a rubare la scena ci ha pensato la Ternana di Gigi De Canio, nel derby contro il Perugia arriva una grandissima rimonta che vale il 2-3 finale targato Adriano Montalto.

La 37.a giornata del campionato di Serie B è stata caratterizzata da diversi match interessanti che hanno regalato gol ed emozioni, in uno di questi la Ternana si è rilanciata definitivamente in chiave salvezza espugnando il campo del Perugia con una rimonta pazzesca. A prendersi la copertina sono proprio gli umbri visto e considerato che nelle ultime quattro gare hanno ottenuto ben 10 punti, la squadra umbra è passata in poche settimana da una retrocessione che sembrava scontata ad una salvezza che appare più che possibile. Con la vittoria di domenica al Curi la squadra di De Canio sale a quota 37 rimanendo si in penultima posizione ma a soli 3 punti dalla quintultima piazza, una situazione più che risolvibile se gli umbri riusciranno ad ottenere i tre punti nella prossima gara contro il Pescara di Pillon.

Leggi anche:  E' morto Diego Maradona. Ecco come stava El Pibe de Oro nelle ultime settimane

A rendere possibile la salvezza non solo la cura De Canio ma sopratutto le prestazioni fantastiche di Adriano Montalto che sta facendo faville in questo campionato, con la doppietta nel derby la punta mancina ha raggiunto quota 20 nella classifica marcatori confermandosi uno dei bomber più prolifici. La Ternana non è solo Montalto visto e considerato che Tremolada e Carretta stanno dando il loro apporto decisivo, in queste ultime cinque gare servirà l’apporto decisivo dei tre tenori umbri per portare a casa una salvezza che avrebbe del miracoloso. Intanto va fatto un plauso a mister de Canio che non ha mai mollato tenendo sempre sul pezzo la sua squadra, mancano gli ultimi tasselli per regalare al popolo umbro una gioia che resterebbe nella storia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: