Balotelli capitano dell’Italia? Tweet polemico di Paolo Bargiggia: “Cambio nazionalità”

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

KIEV, UKRAINE - JUNE 23: In this handout image provided by UEFA, Mario Balotelli of Italy talks to the media during a UEFA EURO 2012 press conference at the Olympic Stadium on June 23, 2012 in Kiev, Ukraine. (Photo by Handout/UEFA via Getty Images)

Lunedì 28 maggio, ci sarà l’esordio Nazionale allenata da Roberto Mancini nell’amichevole contro l’Arabia Saudita.  Ci si aspettava ben altro in questi giorni ma, come sappiamo, la nostra nazionale che vanta 4 campionati del Mondo, dovrà vedere accontentarsi di assistere ai Mondiali  davanti alla tv.

Mancini ripartirà dai vari Bonucci, Jorginho, Insigne, Chiesa e da un suo pupillo, il tanto chiacchierato e discusso Mario Balotelli. Ed è qui, che gli italiani, soprattutto i giornalisti si dividono. Indiscusso talento, che ha girato l’Italia e l’Europa, Balotelli deve dare una dimostrazione di maturità per la prestigiosa maglia della Nazionale Italiana. E probabilmente sarà lui il capitano, lunedì a San Gallo, contro l’Arabia Saudita. Una scelta che già sta facendo discutere. Emblematico il tweet del giornalista di Mediaset Premium, Paolo Bargiggia: ” Leggo da @Gazzetta_it di ipotesi @FinallyMario capitano Nazionale. Se succede sposo una norvegese e prendo un’altra nazionalità. A tutto c’è un limite se oramai il Pensiero Dominante ci sta distruggendo lentamente nei valori e nell’etica di riferimento.”

Un tweet polemico che alimenta ulteriormente discussioni in un momento delicatissimo per la nazionale italiana chiamata a una rifondazione dopo il biennio di Ventura che ci è costato la qualificazione ai Mondiali 2018. A Mancini anche l’arduo compito di arginare il più possibile le polemiche, sempre all’ordine del giorno, nelle settimane della stagione dedicate alla nazionale.

  •   
  •  
  •  
  •