Calciomercato Napoli,dal Portogallo sicuri: Rui Patricio è un nuovo giocatore del Napoli

Pubblicato il autore: Almaviva Segui

Avanza la trattativa per l’estremo difensore dello Sporting Lisbona,  Rui Patricio che vi avevamo già anticipato negli scorsi giorni. Il quotidiano sportivo A Bola conferma che la trattativa è ormai in fase di dittatura e che già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità da parte della società azzurra.Ieri aveva spronato per un trasferimento il terzino azzurro Mario Rui, compagno in Nazionale di Patricio ma anche del fantasista del Barcellona Andrè Gomes seguito negli ultimi giorni dal Napoli. Un vero messaggio di benvenuto da parte di Rui che però non confermava le indiscrezioni di mercato affermando: “Non so nulla di ufficiale, ma se arriveranno troveranno tante persone pronte ad accoglierle con affetto per farli sentire a casa”. Patricio ricordiamolo non aveva deciso per la rescissione contrattuale con il club portoghese per non peggiorare i rapporti con il proprio club.

during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Il prezzo del trasferimento si dovrebbe aggirare sui 15 milioni di euro, un  prezzo stracciato rispetto alla somma che era stata inizialmente ipotizzata dallo Sporting. Chi ha davvero influito sulla trattativa è stato l’importante procuratore Jorge Mendes.
Un ulteriore conferma è arrivata questa mattina da nuovo direttore sportivo dello Sporting Lisbona, Augusto Inacio che ha confermato l’esistenza della trattativa ai microfoni di RTP 3. Queste le sue parole: “Quando mi sono insediato era già tutto fatto per il trasferimento di Rui Patricio al Napoli. Il club partenopeo è sempre stato quello più deciso e vicino a chiudere l’operazione,tutto va in quella direzione.Ho avuto buone sensazioni parlando a telefono con il calciatore.” Arriva quindi il nuovo rinforzo per Ancelotti, sono attese nuove conferme in giornata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: