Calciomercato, tutti pazzi per Badelj. Juve, Milan, Inter, Lazio e Napoli puntano il croato

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 03: Jordan Veretout of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 3, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato – Il centrocampista della Fiorentina Milan Badelj ha lasciato i viola a parametro zero e lo ha fatto in grande stile, con una lettera dedicata ai propri tifosi. Il croato non ha mai chiuso la porta alla società su un eventuale rinnovo, ma le garanzie tecniche sul futuro sono risultati determinanti sulla decisione finale. A questo punto l’addio di Badelj alla Fiorentina potrebbe scatenare una vera e propria bagarre per aggiudicarsi le prestazioni del duttile centrocampista ricercato da tutte le big di Serie A.

Badelj, nella lettera di ringraziamento alla città di Firenze pubblicata sul sito ufficiale della società, ha specificato la voglia di continuare ad alti livelli, queste le sue parole:”Devo fare i conti anche con la realtà: la vita di un giocatore non è lunghissima e io purtroppo non sono pronto per dedicarmi alla Fiorentina per sempre: ho ancora la voglia e l’entusiasmo di mettermi alla prova. Ho tanti pensieri nella mente, vorrei dire tante cose a ognuno di voi, chiedervi scusa e provare a spiegarvi, come sto cercando di fare, perché lo meritate e meritate molto di più“.

Dopo aver ereditato la fascia di capitano di Davide Astori, Milan Badelj ha concluso la sua avventura in viola a testa altissima, ed è pronto a concentrarsi sul Mondiale di Russia con la propria nazionale e ad ascoltare ovviamente le tante richieste dalle big di Serie A e non. Per lui si è mosso da tempo il Milan di Gennaro Gattuso, che necessita di un elemento con le caratteristiche del croato, capace di fare l’interno di centrocampo e all’occorrenza anche il trequartista. La Juventus di Max Allegri potrebbe piombare sul giocatore nel caso in cui Marchisio e Sturaro dovessero lasciare Torino. Stesso discorso per il Napoli di Carlo Ancelotti, che potrebbe cedere alle avance milionarie del Manchester City di Guardiola per Jorginho e in quel caso potrebbe pensare di sostituirlo con il centrocampista croato. Infine, restano comunque attente e vigili alla situazione Inter e Lazio, che vedono in Badelj un potenziale rinforzo, soprattutto per via del costo dell’operazione.

  •   
  •  
  •  
  •