Fiorentina: il progetto Pioli funziona, Chiesa e Benassi sempre più leader

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Federico Chiesa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images scelta da Supernews)

Il progetto viola guidato da Stefano Pioli nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più corpo, dopo la scomparsa di Astori la Fiorentina ha reagito da squadra vera, mettendo in mostra tutte le potenzialità di un gruppo che nella prossima stagione potrebbe ambire a grandi traguardi.

Non sta passando inosservata la super rimonta della Fiorentina nelle zone alte della classifica, la squadra di Stefano Pioli sogna un piazzamento in Europa League, ricordiamo che i viola si trovano in 8.a posizione, a -2  dall’Atalanta e -3 dal Milan di Gattuso. Insomma, la classifica ora sorride e lascia più di una speranza in chiave europea, situazione impensabile se si pensa che la squadra gigliata a metà stagione navigava intorno alla dodicesima piazza, con un distacco abissale dalle zone nobili della classifica. Sicuramente tra i punti di forza della rosa viola ci sono due calciatori nostrani, stiamo parlando di Benassi e Chiesa, che si stanno ritagliando uno spazio importante a suon di prestazioni convincenti e da applausi.

Non bisogna dimenticare anche la presenza di Giovanni Simeone e del sorprendente Veretout, quest’ultimo ha disputato una grandissima stagione sotto tutti i punti di vista, realizzando spesso reti pregevoli, oltre che decisive. Nelle ultime due gare la Fiorentina dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere la sesta piazza, innanzitutto nella prossima gara deve battere il Cagliari al Franchi. Partita non semplice visto e considerato che i sardi non possono accontentarsi nemmeno di un pari, calcolando che la terzultima posizione occupata attualmente dalla squadra di Lopez equivale alla retrocessione in Serie B.

  •   
  •  
  •  
  •