Frosinone, Camillo Ciano incanta. La Serie A lo attende?

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (

Nella 39.a giornata del campionato cadetto vola il Frosinone di Moreno Longo. La squadra ciociara supera per 1-2 il Brescia e continua l’inseguimento alla seconda posizione. Decisivo ancora una volta Ciano con una rete a tempo quasi scaduto che vale oro.

Il trequartista ex Cesena non solo ha realizzato la rete decisiva in pieno recupero, ma sopratutto si è messo in luce con l’ennesima prestazione da applausi, fatta di giocate sopraffine al servizio dei compagni. La sua stagione è stata molto convincente sotto tutti i punti di vista. Fin qui Ciano è stato presente in tutte e 39 le gare di campionato, realizzando ben 14 reti. Dai suoi piedi partono sempre le azioni più pericolose per il Frosinone, inventiva e sinistro terrificante sono le sue armi migliori, eppure finora il mancino classe 1990 non è riuscito ancora a calcare i campi di Serie A.

Strano ma vero, un calciatore delle sue qualità è più che sprecato in serie cadetta, il tempo per raggiungere la massima serie c’è ancora, magari con il suo Frosinone che in estate ha fatto un sacrificio economico importante per strapparlo al Cesena. Squadra in cui ha militato nelle ultime due stagioni timbrando il cartellino ben 27 volte in 68 gare, è il momento di cambiare marcia per il numero 28 campano, con le sue prestazioni merita ampiamente di raggiungere traguardi ambiziosi, la Serie A sarebbe il primo passo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: