Juve, Marotta prepara il gran colpo in attacco: tutti i nomi per il dopo Higuain.

Pubblicato il autore: Almaviva Segui
TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Federico Bernardeschi of Juventus celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images, scelta da SuperNews

Gonzalo Higuain, potrebbe lasciare la Juventus  la prossima finestra di mercato. L’attaccante argentino, non è poi così indispensabile per la squadra torinese e il pressing di Chelsea e Psg potrebbero convincere Higuain a lasciare l’Italia. La Juventus non l’ha definito incedibile, per un offerta intorno ai 50 milioni di euro il giocatore partirebbe. Le parole di Nedved, vicepresidente del club ai microfoni di Sky hanno fatto ben intendere l’idea della società.
Higuain? E’ un nostro giocatore ed è sottocontratto.Non siamo preoccupati, vedremo dopo il Mondiale.
La Juventus si fida di Dybala, il futuro della squadra è il suo. Nedved ha espresso per lui parole di profonda stima… è lui il vero incedibile della squadra torinese.
Nel caso di cessione, la Juventus avrebbe già in mente dei sostituti. Higuain potrebbe essere ceduto oppure usato come pedina di scambio per arrivare a grandi campioni. Andiamo a scoprire chi potrebbe arrivare.
Il primo nome è quello di Alvaro Morata, giocatore del Chelsea che questa stagione non ha brillato e che sarebbe disposto a tornare in Italia per giocare nella Juventus. Se dovesse arrivare sulla panchina dei Blues, Maurizio Sarri, Alvaro Morata potrebbe essere scambiato con Gonzalo, attaccante che il tecnico italiano stima moltissimo. Morata può arrivare per 70 milioni di euro.
Un altro nome su cui Marotta pare stesse lavorando è quello di Martial, attaccante del Manchester United. Il 22enne francese è stato escluso dalla lista dei giocatori che parteciperanno al Mondiale in Russia 2018, Deschamps è stato chiaro: ha collezionato poche presenze in campionato.
La giovane età di Martial stuzzica la Juventus che non avrebbe alcun problema ad ingaggiarlo. Il francese guadagna attualmente 5 milioni di euro, una cifra abbordabile per le casse bianconere.
Questi sono i giocatori in cima alla lista di Marotta, la Juventus potrebbe arrivare a loro senza troppe difficoltà.Difficile l’acquisto di Icardi, il capitano nerazzurro partirebbe solo per l’estero poichè la clausola di 100 milioni non vale per l’Italia.Da capire comunque la volontà di Icardi e del suo agente Wanda Nara.
Sullo sfondo restano i soliti campioni europei: Cavani e Lewandowski.
Il calciatore uruguaiano è ostacolato dai vari brasiliani della squadra, in particolar modo il rapporto con Neymar che sembra aver preso l’intero controllo del campionato francese è molto difficile.
Il brasiliano lascia poco spazio a Cavani, e l’attaccante ormai 31 enne potrebbe essere venduto dai francesi assieme a Di Maria , Guedes e Rabiot per lasciare spazio a Cristiano Ronaldo.
Ronaldo accetterebbe il trasferimento così come spiegato dal giornale spagnolo AS, tra lui e il PSG ci sarebbe già un accordo per 45 milioni di stipendio netto. Per Cavani ci vogliono 80 milioni, il problema è l’ingaggio.
La vera bomba di mercato è però  Robert Lewandowski. L’attaccante polacco vuole cambiare aria, il procuratore ha infatti ammesso che si sta lavorando sull’addio: ” Robert sente di aver bisogno di un cambiamento e di uno stimolo nuovo nella propria carriera. I responsabili del Bayern sono stati informati a tal proposito. I dirigenti di questo club hanno tutti avuto una grande carriera,dovrebbero capirlo.”
Tanti nomi, troppi campioni, la Juve deve provarci. Si aspetta il grande colpo di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •