Juventus-Milan, la finale di Coppa Italia tra record assoluti e ricchi premi

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
juventus-milan

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Juventus-Milan è la finale della Coppa Italia della stagione 2017/2018: le due compagini si affrontano all’ultimo atto della competizione nazionale per la quarta volta nella loro storia, se si considera la finale più datata della stagione 1972/73.
Due società che hanno fatto la storia del calcio italiano, oltreché avere un importante appeal in ambito internazionale: di fatto la finale del più importante trofeo in Italia avrà un seguito di tutto rispetto. Il match, prodotto dalla Rai che detiene i diritti per l’attuale stagione, verrà trasmesso, in diretta o in differita, oltre che in Italia, anche in Europa, nell‘America Latina, negli Emirati, in Giappone e Australia, in quest’ultimo caso con l’ausilio di Mediaset Italia.

In campo per Juventus-Milan una sfilza di campioni pronti a volare in Russia, in occasione dei prossimi campionati del mondo, ma anche una tribuna stampa strapiena in ogni ordine di posto, con oltre 500 operatori, tra giornalisti (circa 400) e fotografi (attorno ai 100).
Per non parlare dell’Olimpico, ormai da tempo sold-out, con i suoi 65.000 spettatori pronti a tifare e ad animare la finale di questa sera tra Juventus-Milan.

Juventus-Milan, la finale dei record

Questa sera all’Olimpico andrà di scena una sfida di assoluto rispetto: in campo Juventus-Milan, due società che vantano una caterva di trofei. I bianconeri hanno vinto per ben 12 volte il trofeo, con la ghiotta chance di entrare nella storia vincendola per la quarta volta consecutiva. I rossoneri invece sperano di portare all’ombra della Madonnina una coppa, la prima per la nuova proprietà cinese, che potrebbe salvare una stagione.
Alla vincitrice andranno quasi 4 milioni di euro come premio, contro i 2 e mezzo per la perdente. A questo si aggiungono i 2 milioni pro capite dell’incasso, mentre il restante 10% andrà alla Lega che organizza l’evento.
E non finisce qui: perché Juventus-Milan sarà anche la finale di Supercoppa Italiana, dal momento che la Juventus ha già praticamente vinto lo scudetto mentre i rossoneri sono risultati finalisti della Coppa Italia.

 

  •   
  •  
  •  
  •