Mercato Milan: non solo Immobile per l’attacco, spunta l’idea di uno scambio con la Juventus

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: AC Milan Sportif Director Massimo Mirabelli looks on before the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Milan – L’obiettivo dei rossoneri è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Rino Gattuso, e in particolare il reparto offensivo, con un bomber in grado di garantire un certo numero di reti. Gli attaccanti che il tecnico calabrese ha avuto a disposizione quest’anno, hanno letteralmente fallito, e la società è pronta a risolvere il problema. Nei giorni scorsi è trapelato l’interesse dei rossoneri per l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, ma le alternative di certo non mancano.

Secondo Sport Mediaset, il bomber biancoceleste non sarebbe l’unico obiettivo seguito da Fassone e Mirabelli. La dirigenza rossonera, infatti, starebbe pensando di portare a Milanello l’attaccante della Juventus Mario Mandzukic, in procinto di lasciare Torino. Per convincere la Juventus a lasciar partire il giocatore, il Milan potrebbe inserire nella trattativa il centrocampista Giacomo Bonaventura. L’ex Atalanta è da tempo sul taccuino di Marotta e verrebbe usato come pedina di scambio più un riconoscimento di una cifra cash in favore dei rossoneri. Quello del croato è un profilo che piace e non poco al tecnico Gattuso, che rappresenterebbe la soluzione ideale sia per le caratteristiche tecniche del giocatore, ma soprattutto per la duttilità, il carattere e la professionalità mostrata in questi anni nella sua esperienza in maglia bianconera.

Quello del croato non è il l’unico obiettivo dei rossoneri, infatti, rimangono sempre caldissime le piste che portano a Belotti, Immobile e Morata, anche se quest’ultimo rimane un’ipotesi molto più difficile da realizzare rispetto alle prime due, ma che va presa comunque in considerazione.

  •   
  •  
  •  
  •