Parma, la Serie A passa da Cesena. Vietato sbagliare per gli emiliani

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui


Nella 40.a giornata del campionato di Serie B il Parma si gioca una fetta di promozione sul campo del Cesena, i romagnoli devono fare punti per uscire dalla zona retrocessione, i ducali invece sono chiamati a ottenere i tre punti per mantenere la seconda piazza.

La 40.a giornata del campionato cadetto ripropone il duello per la seconda piazza, a giocarsi la prestigiosa posizione che garantisce la Serie A ci sono quattro squadre, in pole il Parma con 66 punti, subito dietro troviamo Frosinone, Palermo e Venezia che insidiano gli emiliani. Il Frosinone si trova appena un punto dietro, mentre Palermo e Venezia si ritrovano rispettivamente a -2 e -3 rispetto alla squadra di D’Aversa, una situazione che sta regalando incertezza e spettacolo, rendendo il campionato ancora più appassionante. Il Parma si è costruito la posizione di classifica grazie ai sette successi ottenuti nelle ultime nove gare, un ruolino di marcia impressionante che ha trasformato la stagione da deludente a molto positiva.

D’Aversa sembra aver trovato l’undici giusto con pochi cambiamenti negli undici iniziali nell’ultimo periodo, ricordiamo che in avanti il mister degli emiliani può contare su calciatori del calibro di Calaiò, Ceravolo, Siligardi, Di Gaudio e Ciciretti. La promozione per gli emiliani passa dalla difficile trasferta di Cesena, i romagnoli sono invischiati nella zona rossa della classifica e devono necessariamente conquistare punti, per non ritrovarsi in guai seri e irrimediabili. Sulla carta è nettamente favorito il Parma che dovrà compiere uno degli ultimi sforzi della stagione, a questo punto della stagione è vietato sbagliare, mancano solamente tre gare alla fine e un passo falso potrebbe costare caro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: