Premier League: pioggia di gol nella 38.a giornata, in 10 gare ben 31 reti

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - DECEMBER 27: Raheem Sterling of Manchester City celebrates after scoring the opening goal during the Premier League match between Newcastle United and Manchester City at St. James Park on December 27, 2017 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images © scelta da SuperNews)

La 38.a giornata del campionato inglese ha regalato emozioni a non finire con tantissime reti messe a segno, la partita che ha regalato più emozioni è stata sicuramente Tottenham-Leicester, alla fine la squadra di Pochettino l’ha spuntata con un rocambolesco 5-4.

La Premier League ha chiuso i battenti nella giornata di ieri dopo un anno molto intenso e spettacolare, la chiusura è stata di quelle da ricordare, con 31 reti realizzate in 10 gare. Insomma, non è mancato lo spettacolo in una domenica che si è rivelata molto emozionante, gli ultimi verdetti hanno visto il Tottenham qualificarsi alla fase a gironi di Champions, dopo la 4.a posizione finale in campionato. L’altra qualificata è il Liverpool di Klopp, che ha battuto tra le mura amiche il Brighton con un sonoro 4-0, in rete anche l’ex romanista Salah, che ha aperto le marcature nella prima frazione di gioco.

Chi invece non c’è l’ha fatta a raggiungere la fase a gironi di Champions è il Chelsea di Antonio Conte, conto il Newcastle l’ennesima disfatta di una stagione al di sotto delle aspettative. I blues sono stati travolti con un clamoroso 3-0 dalla squadra di Benitez e hanno chiuso la stagione con un modesto quinto posto, quantomeno la prossima stagione si giocheranno l’Europa League, competizione non all’altezza della Champions ma da sempre molto affascinante. La stagione del calcio inglese ha chiuso i battenti e lo ha fatto come al solito emozionando, in attesa della prossima stagione ci saranno i Mondiali di Russia a non far mancare il calcio giocato, Mondiali in programma nel mese di giugno.

  •   
  •  
  •  
  •