Serie A 37.a giornata: sabato superlativo per i portieri, Brignoli e Consigli protagonisti assoluti

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui


Nel secondo dei due anticipi della 37.a giornata di Serie A cade a sorpresa l’Inter di Spalletti, i nerazzurri perdono in casa per 1-2 contro il Sassuolo, protagonista assoluto per gli emiliani il portiere Consigli, decisivo con almeno tre interventi superlativi.

La 37.a giornata di Serie A si è aperta quest’oggi con due anticipi, alle 18:00 il Benevento ha superato il Genoa con una rete di Diabate, alle 20:45 clamorosa sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo a San Siro. Un sabato stranamente dominato dalla giornata di grazia dei portieri, Brignoli e Consigli hanno vissuto una giornata memorabile, grazie alle loro prodezze Benevento e Sassuolo sono riuscite a conquistare i tre punti. Partiamo da Brignoli, il portiere del Benevento divenuto famoso per la rete contro il Milan, rete che ha portato il primo punto in Serie A il 3 dicembre 2017. Nella giornata di oggi ha dimostrato il suo valore anche tra i pali, decisive le sue parate su Giuseppe Rossi, parate che hanno salvato la porta dei campani, rimasta così inviolata.

Un altro protagonista odierno è stato Consigli del Sassuolo, contro l’Inter si è superato in almeno due circostanze su Icardi, eccezionale la parata nella prima frazione sul bomber argentino, che da due passi si è visto respingere un gol fatto da un intervento sensazionale del portiere ex Atalanta. Non è la prima volta che Consigli si rende protagonista con prestazioni superlative, la sua stagione è stata senza dubbio molto positiva. Brignoli e Consigli, per una volta diamo spazio a chi fa parlare poco di se’, i due portieri meritano sicuramente le prime pagine dei giornali, dopo un sabato che difficilmente dimenticheranno.

  •   
  •  
  •  
  •