Serie A: il Cagliari rischia grosso a Firenze, i viola vogliono tre punti per l’Europa

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
FLORENCE, ITALY - APRIL 18: Jordan Veretout of ACF Fiorentina celebrates after scoring the second goal during the serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on April 18, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Fine settimana caldo per quanto riguarda il campionato di Serie A, è in programma la 37.a giornata, una giornata che vedrà di scena il Cagliari in casa della Fiorentina, in una sfida che vale molto per entrambe le squadre.

Nella penultima giornata del campionato di Serie A si affrontano Fiorentina e Cagliari, una sfida molto importante per entrambe le squadre, i viola si giocano l’accesso alla prossima Europa League, mentre i sardi devono portare a casa quanto meno un punto, per sperare ancora nella salvezza. La situazione più delicata senza dubbio è quella del Cagliari, terzultimo posto a -1 dal trio Crotone, Chievo e Udinese, senza dimenticare che dopo la Fiorentina i sardi sfideranno l’Atalanta. Un calendario da bollino rosso per la squadra di Lopez, per conquistare la salvezza serviranno cuore e orgoglio, doti che alla squadra cagliaritana di certo non mancano.

La Fiorentina dopo una rincorsa straordinaria è riuscita a mettersi in carreggiata per il sesto posto, i viola al momento si trovano in ottava posizione, a -2 dall’Atalanta e -3 dal Milan di Gennaro Gattuso. La vittoria è d’obbligo, visto e considerato che domenica è in programma lo scontro diretto Atalanta-Milan, partita che inevitabilmente permetterà ai viola di mettere ancor più pressione alle rivali in caso di successo. Se consideriamo che all’ultima giornata la Fiorentina giocherà a San Siro contro il Milan allora la partita con i sardi vale doppio, servono i tre punti per giocarsi l’accesso all’Europa League, un traguardo importante per la squadra di Stefano Pioli.

  •   
  •  
  •  
  •