Serie C: il Trapani rischia grosso a Cosenza, i lupi vogliono stupire

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mancano 90 minuti alla fine del campionato di Serie C, nell’ultima giornata del Girone C ci sarà la super sfida Cosenza-Trapani che vale molto per entrambe le squadre, i calabresi devono difendere la quinta posizione molto importante in vista dei play off, i siciliani invece devono confermare la seconda piazza e tenere dietro il Catania.

Domenica si gioca l’ultima giornata del campionato di Serie C, nel girone del Sud a destare attenzione è sicuramente la super sfida tra Cosenza e Trapani, una partita sulla carta molto equilibrata che dovrebbe riservare emozioni a non finire. I calabresi sono reduci dalla bellissima vittoria in trasferta contro il Francavilla per 1-5, un successo che ha cancellato mugugni e malumori dopo il pesante k.o nel derby contro il Rende. Il Trapani dopo il successo sul campo del Catania ha rallentato tra le mura amiche contro il Monopoli, un 2-2 che ha lasciato l’amaro in bocca, visto che un successo poteva consentire ai siciliani di garantirsi la seconda posizione con un turno d’anticipo.

Tra le fila del Cosenza diversi i giocatori capaci di fare la differenza, se in difesa i calabresi lasciano un po’ a desiderare, a centrocampo e in attacco possono contare su calciatori di assoluto livello, con gente come Perez, Mungo, Loviso, Okereke, Bruccini e Tutino che in questa categoria sono più che un lusso. Dall’altra parte i top player sono sicuramente Corapi e Marras, i due calciatori saranno sicuramente l’arma in più dei siciliani nei prossimi play off, lotteria che dovrebbe vedere la squadra di Calori tra le protagoniste indiscusse. Palla al campo dove domenica vedremo chi avrà la meglio, una cosa è certa: ” Cosenza e Trapani non si tireranno indietro, nei play off in programma dopo la fine del campionato potrebbero essere la mine vaganti per qualunque avversario”.

  •   
  •  
  •  
  •