Alisson-Real Madrid, per ‘As’ affare già definito: sarà il portiere più costoso della storia

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 21: Alisson of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Alisson – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Alisson ad un passo dal Real Madrid: per il quotidiano sportivo spagnolo ‘As’, il portiere della Roma sarebbe prossimo ad indossare la maglia dei blancos. La notizia pubblicata sul sito internet della testata giornalistica riprende tra l’altro le dichiarazioni del presidente giallorosso, James Pallotta, il quale ha affermato stamane in un’intervista che il portiere “è vicino a Madrid“, salvo poi smentire la clamorosa dichiarazione.
Il Real Madrid, dopo l’annuncio del tecnico Julen Lopetegui, avvierà una vera e propria ristrutturazione in seno alla rosa, a cominciare dai pali: per questo motivo si è fatto vivo l’interesse per Alisson, estremo difensore del club capitolino che ha entusiasmato durante la stagione appena conclusa, nella quale ha ottenuto un prezioso terzo posto in campionato, con tanto di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, e la semifinale della predetta competizione continentale, con la Roma che si è arresa solamente al Liverpool, pur disputando un imponente match nel doppio confronto.
Ora, riprendendo la dichiarazione del presidente giallorosso, prontamente smentite e qualificate come “sarcastiche“, ‘As’ ribadisce la concreta possibilità che la trattativa possa andare in porto già nelle prossime ore: la valutazione del cartellino di Alisson è di assoluto rispetto,per questo motivo si profilerebbe l’acquisto più costoso di un portiere nella storia.

La classifica degli estremi difensori più cari: per ‘As’ Alisson potrebbe battere tutti

Il presidente della Roma Palotta nell’intervista ha riferito che Alisson ha un valore pari a 78 milioni di euro: per ‘As’, se l’acquisto dovesse andare in porto, l’estremo difensore brasiliano diventerebbe il portiere più costoso della storia del calcio, scalando in questa speciale classifica proprio Gianluigi Buffon, per il quale la Juventus ha sborsato una cifra pari a 52 milioni di euro al Parma nell’anno 2001.
Il quotidiano spagnolo poi prosegue in questa particolare graduatoria, posizionando al terzo posto Ederson, pagato 40 milioni dal Manchester City che lo prelevò dal Benfica la scorsa estate, nonché Manuel Neuer, che dallo Schalke 04 arrivò al Bayern Monaco per una cifra pari a 30 milioni di euro.
Alisson al Real Madrid avrebbe la possibilità di lottare per la conquista della Champions League, trofeo che rappresenta la specialità della casa: attualmente l’estremo difensore è impegnato al Mondiale di Russia come portiere della Nazionale brasiliana, che concorre alla vittoria della sesta Coppa del Mondo.

  •   
  •  
  •  
  •