Calciomercato Inter: si stringe per Politano, a caccia di un terzino

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui
during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

L’Inter dopo gli acquisti di Nainggolan, De Vriji, Lautaro Martinez e Asamoah, non ha ancora intenzione di fermarsi, ed è pronta ad assicurarsi altri colpi in entrata per affrontare al meglio la tripla competizione nella futura stagione (Serie A, Coppa Italia e Champions League).

Politano sempre più vicino, Malcom resta un obbiettivo concreto
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘ l’Inter è in una fase avanzata della trattativa che porterebbe l’esterno del Sassuolo, Matteo Politano, a vestire la maglia nerazzurra. A quanto pare le due società avrebbero raggiunto l’accordo sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato a 25 milioni di euro totali, ma ci sarebbe da trovare l’intesa per quanto riguarda i giovani da dare come contropartita ai ‘neroverdi’. Il Sassuolo ha l’imbarazzo della scelta, in quanto l’Inter ha molti giocatori interessanti che sono stati la chiave dei successi raggiunti da Stefano Vecchi negli ultimi anni con la primavera nerazzurra. In un primo momento sembravano Merola e Zappa i candidati numero uno ad andare a giocare nel Sassuolo la prossima stagione, ora i favoriti sono  Odgaard Gavioli. La sensazione è che, in un modo o nell’altro, la trattativa andrà in porto in quanto entrambe le società sono molto interessate alla chiusura dell’affare nel più breve tempo possibile. Intanto l’acquisto di Matteo Politano non escluderebbe l’arrivo di Malcom , pur ricoprendo lo stesso ruolo. L’arrivo di entrambi però potrebbe essere collegato ad una partenza eventuale dell’ex Lazio, Antonio Candreva. Per chiudere la trattativa con il Bordeaux servono però almeno 40 milioni di euro.

Leggi anche:  Maradona, la calciatrice spagnola Paula Dapena non rispetta il minuto di silenzio: "Era uno stupratore"

Calciomercato Inter: Rinnovo Vecino, Idea Vrsaljko
L’Inter nel frattempo si prepara a chiudere per il rinnovo del centrocampista impegnato nei Mondiali in Russia con l’Uruguay, Matias Vecino, con un prolungamento di contratto fino al 2022, con un ingaggio da 2 milioni netti a stagione. Il centrocampista uruguaiano, rimane comunque in orbita Chelsea che, con l’arrivo di Sarri, potrebbe causare un effetto domino sul mercato.
Nel giorno dell’annuncio ufficiale di Cancelo alla Juve, la società nerazzurra, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, ha incontrato l’Atletico Madrid per parlare del futuro di Vrsaljko, ex Sassuolo. L’Inter avrebbe proposto alla squadra madrilena un’offerta riguardante un prestito con diritto di riscatto, solo che gli spagnoli non sembrano interessati a cedere il terzino croato con una formula simile. Nei prossimi giorni le parti si aggiorneranno ed emergeranno ulteriori novità.  Il ‘Piano B’ è rappresentato da Aleix Vidal, anche qui come nel caso dell’Atletico Madrid, il Barcelona non gradirebbe la cessione del proprio tesserato con un prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche:  Calciomercato Milan, per gennaio Maldini vuole un vice Ibra: ecco i tre nomi sul taccuino

Le Parole di Nainggolan
L’acquisto più importante dell’Estate nerazzurra, Nainggolan, dalle dichiarazioni è apparso entusiasta e felice di far parte del nuovo progetto Inter: “Non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa. Sono contento: adesso toccherà a me trasformare questo entusiasmo in applausi (…) Sono sicuro che potremo toglierci tante soddisfazioni. Spalletti? La mia migliore stagione è stata con lui: sono contento di averlo ritrovato (…) È importante sentire la fiducia intorno a sé. Ho ricevuto le telefonate del Direttore Ausilio, di mister Spalletti e di Zanetti. Mi hanno fatto sentire importante. Sono carico per la nuova avventura: possiamo fare bene in campionato e in Champions. Perché l’Inter ha una storia di alto livello e deve tornare protagonista anche in Europa”.

  •   
  •  
  •  
  •