Colombia-Giappone: diretta tv Italia 1 e streaming live gratis, Mondiali 2018 oggi 19 giugno

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui
PARIS, FRANCE - MARCH 23: The Colombian team pose prior to the International friendly match between France and Columbia at Stade de France on March 23, 2018 in Paris, France. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

E’ il momento di scendere in campo e debuttare al Mondiale di Russia 2018 anche per le formazioni del gruppo H. Toccherà a Colombia e Giappone aprire le ostilità in questo girone, ritenuto dagli addetti ai lavori il più equilibrato. Il raggruppamento comprende anche Polonia e Senegal, che si affronteranno poi alle 17 a Mosca, e non vede una reale favorita per conquistare la leadership della classifica. Va da se che per entrambe le formazioni conquistare i 3 punti nel match di oggi alla Mordovia Arena di Saransk sarà fondamentale per mettere in discesa il proprio cammino verso gli ottavi di finale.

C’è un precedente nella storia dei Mondiali tra le due squadre, risalente proprio all’ultima edizione disputata 4 anni fa in Brasile. Allora furono i colombiani a prevalere nettamente, imponendosi con il punteggio di 4-1.
La squadra di Josè Pekerman ha disputato un’unica amichevole di preparazione, pareggiata contro l’Egitto per 0-0. Un risultato non proprio nelle corde dei Cafeteros, che privilegiano un gioco offensivo e spregiudicato, che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra. D’altronde giocatori come Falcao, James, Cuadrado e Uribe sono elementi in grado di spaccare le partite e le sorti della squadra colombiana dipendono molto dalla vena realizzativa dei suoi attaccanti.
La formazione giapponese non si è avvicinata in maniera brillante alla rassegna iridata. Gli uomini di Akira Nishino hanno disputato tre amichevoli per preparare l’esordio al Mondiale, perdendo contro Ghana e Svizzera, per poi vincere contro il Paraguay. I nipponici si confermano comunque una squadra in grande crescita, chiamata a un vero e proprio esame di maturità in Russia. Il talento non manca, dal momento che gli asiatici possono contare su elementi come Kagawa, Keisuke Honda e Inui, considerato in patria come uno dei potenziali “crack” del calcio mondiale.
Sarà sicuramente una sfida molto avvincente e interessante, aperta a qualsiasi tipo di risultato. Un incontro da non perdere assolutamente!

Colombia-Giappone, come seguire l’incontro in tv

La partita sarà visibile in diretta e in chiaro su Italia 1, con collegamento a partire dalle 13:40 e calcio d’inizio alle 14. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Aldo Serena.

Colombia-Giappone, come seguire l’incontro in streaming

La partita sarà visibile anche in streaming, per chi non avrà modo di poter seguire il match in tv. Da PC basterà collegarsi al sito mediaset.it e accedere alla sezione Diretta, dove è possibile selezionare i vari canali del gruppo del Biscione sui quali si preferisce sintonizzarsi. Tramite smartphone e tablet, invece, è necessario scaricare l’app Mediaset On Demand oppure l’applicazione lanciata da Mediaset apposta per la rassegna iridata: Mediaset Mondiali FIFA, dalla quale è possibile assistere alle partite live.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,