Corea del Sud-Germania diretta tv Italia 1 e streaming live gratis Mondiali 2018, oggi 27 giugno

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Ultima giornata di gare per il gruppo F del Mondiale di Russia 2018. Alle 16 a Kazan scenderanno in campo Corea del Sud e Germania per disputare una partita cruciale per la qualificazione agli ottavi di finale.

La formazione asiatica, malgrado sia reduce da due sconfitte nelle prime due partite, non è ancora matematicamente eliminata e ha qualche piccola speranza di accedere al turno successivo. Serve però una vera e propria impresa e una fortunata combinazione di risultati agli uomini del ct Shin-Tae Yong: sarà necessario battere la Germania e sperare in una sconfitta della Svezia contro il Messico nella gara che si disputerà in contemporanea a Ekaterinburg. Inoltre, i coreani dovranno cercare di battere i tedeschi con più di un gol di scarto, augurandosi un pesante ko degli svedesi contro i centroamericani per ribaltare la differenza reti che al momento non sorride alla Corea nei confronti delle due formazioni europee. E’ evidente che le speranze di continuare l’avventura in Russia sono veramente minime.

Leggi anche:  Guardia di Finanza di Perugia: "L'esame di Suarez fu una farsa"

La Germania arriva invece al match di oggi con l’entusiasmo derivato dal successo in extremis ottenuto contro la Svezia, grazie al gol realizzato da Toni Kroos a pochi secondi dal fischio finale. Una rete che potrebbe cambiare la storia di questo Mondiale per i campioni in carica che sarebbero arrivati alla partita odierna con pochissime speranze di qualificazione, in caso di mancato successo con gli svedesi. La situazione è decisamente più agevole ora per la squadra di Joachim Low, anche se è legata a doppio filo al risultato di Messico-Svezia. I tedeschi sono sicuri di qualificarsi con una vittoria se gli scandinavi non batteranno i centroamericani. Andrebbe bene anche un pareggio se la Svezia perdesse, mentre in caso di successo degli svedesi la Germania sarà obbligata a vincere e possibilmente anche con diverse reti di scarto visto che a quel punto il girone si chiuderebbe con ben 3 squadre a quota 6 punti e interverrebbe ancora la differenza reti per stabilire le due qualificate. Una situazione veramente intricata, dal momento che il calcolo del quoziente reti sarebbe necessario anche se le due gare di oggi terminassero entrambe in parità (Germania e Svezia seconde con 4 punti), o se, come detto in precedenza, la Corea battesse la Germania e la Svezia uscisse sconfitta dal confronto col Messico (coreani, tedeschi e svedesi appaiati con 3 punti). Una variabile di opportunità che renderà sicuramente avvincente queste due sfide!

Leggi anche:  Milan, Maldini: "L'Europa League è uno dei nostri obiettivi"

Ci sono due precedenti nella storia dei Mondiali tra le due formazioni: il primo risale alla fase a gironi del Mondiale di USA 1994, dove i tedeschi si imposero sui coreani con il risultato di 3-2. L’altro incrocio si verificò nella semifinale del Mondiale 2002, che la Corea ospitò insieme al Giappone. La Germania ebbe nuovamente la meglio, superando gli avversari per 1-0.

Corea del Sud-Germania, come seguire l’incontro in tv

La partita sarà visibile in diretta e in chiaro su Italia 1, con un lungo studio pre partita a partire dalle 14 e calcio d’inizio alle 16. La telecronaca sarà affidata a Fabrizio Ferrero, commento tecnico di Massimo Paganin.

Corea del Sud-Germania, come seguire l’incontro in streaming

Chi non avrà modo di sintonizzarsi davanti alla tv, potrà comunque seguire il match in streaming. Da PC basta collegarsi al sito mediaset.it ed entrare nella sezione Diretta, scegliendo poi Italia 1 tra li lista di canali disponibili. Da smartphone e tablet, invece, è necessario scaricare le app Mediaset On Demand e Mediaset Mondiali FIFA, tramite le quali è possibile seguire le dirette di tutte le partite.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: