Corea del Sud-Messico diretta tv Italia 1 e streaming live gratis Mondiali 2018, oggi 23 giugno

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui
MOSCOW, RUSSIA - JUNE 17: Hirving Lozano of Mexico celebrates with team mates of Mexico after scoring his team's first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Mexico at Luzhniki Stadium on June 17, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Tornano in campo le squadre del gruppo F al Mondiale di Russia 2018. Toccherà a Corea del Sud e Messico aprire il programma della seconda giornata di gare, nella sfida che si disputerà alle 17 di oggi alla Rostov Arena. Partita che mette in palio 3 punti pesantissimi per entrambe le formazioni.

La squadra di Shin-Tae Yong è reduce dalla sconfitta per 1-0 nella gara d’esordio contro la Svezia, giunta grazie a un calcio di rigore assegnato con l’ausilio del VAR agli svedesi e realizzato da Andreas Granqvist. Una partita dove le Tigri asiatiche non hanno comunque sfigurato, palesando però una certa leggerezza a livello offensivo. Servirà essere più incisivi nella sfida di oggi, anche perchè la Corea deve assolutamente vincere per cercare di rimettersi in corsa per la qualificazione al turno successivo, con una sconfitta rischierebbe una prematura eliminazione.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Chievo Lecce streaming gratis e diretta tv

Ben diverso l’umore in casa messicana. Gli uomini di Juan Carlos Osorio hanno debuttato nel torneo iridato con una sorprendente vittoria per 1-0 contro i campioni in carica della Germania, con Hirving Lozano, autore del gol partita, che si è già meritato un posto di lusso nella storia del calcio del Paese centroamericano. Risultato che mette il Messico in una posizione agevole nella corsa al pass per gli ottavi di finale: con una vittoria oggi il passaggio del turno sarebbe quasi ipotecato, ma anche un pareggio non comprometterebbe in alcun modo le chances di qualificazione.

C’è un precedente nella storia dei Mondiali tra queste due rappresentative, risalente all’edizione del 1998 disputata in Francia: anche allora si trattava di una gara valida per la fase a gironi e fu il Messico ad avere la meglio, imponendosi con il risultato di 3-1.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Virtus Entella, streaming gratis e diretta tv Coppa Italia

Corea del Sud-Messico, come seguire l’incontro in tv

La partita sarà visibile in diretta e in chiaro su Italia 1, con collegamento a partire dalle 16:40 e calcio d’inizio previsto per le 17. La telecronaca sarà affidata a Giampaolo Gherarducci, commento tecnico di Giancarlo Camolese.

Corea del Sud-Messico, come seguire l’incontro in streaming

Per chi non avrà modo di mettersi davanti alla tv, ci sarà comunque la possibilità di seguire la sfida in streaming. Da PC ci si può collegare al sito mediaset.it ed entrare nella sezione Diretta, dove è possibile selezionare il canale sul quale ci si vuole sintonizzare. Da tablet e smartphone, invece, basta scaricare le app Mediaset On Demand o Mediaset Mondiali FIFA, dalle quali è possibile seguire le partite in diretta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,