Diletta Leotta-Ilaria D’Amico, cambio della guardia a Sky Calcio Show?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Diletta Leotta, sarà lei la nuova signora della domenica? Chi legge questa testata ricorderà che nel finale di campionato avevamo auspicato un ricambio negli studi di Sky Sport per le trasmissioni domenicali. A quanto pare dal prossimo agosto sarà proprio così. Voci sempre più insistenti vogliono Ilaria D’Amico vicina all’addio di Sky Calcio Show, trasmissione in onda da 15 anni la domenica. La conduttrice potrebbe essere riassegnata ad altre trasmissione della piattaforma satellitare, extra-calcistiche. In questa decisione potrebbe influire il trasferimento di Gigi Buffon al Paris Saint Germain. Senza l’impegno fisso settimanale la D’Amico potrebbe seguire il compagno a Parigi. Nella prossima stagione Sky trasmetterà anche la Champions League, magari la 45enne conduttrice potrebbe essere riassegnata alle trasmissioni infrasettimanali. Così come Massimo Mauro, presenza fissa domenicale a Sky da tre lustri.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Virtus Entella, streaming gratis e diretta tv Coppa Italia

A Sky non mancano certo i volti femminili per sostituire la D’Amico. E’ chiaro che in pole position c’è Diletta Leotta. La bella catanese è la padrona di casa della Serie B da un triennio e ora potrebbe essere pronta al grande salto. 27 anni da compiere il prossimo 16 agosto, la Leotta è uno dei volti più popolari di tutta la televisione italiana. 2,5 milioni di follower su Instagram sono lì a confermare la sua notorietà verso il pubblico sportivo e non. Sky trasmetterà 7 partite su 10 ogni giornata di campionato, la Champions League, l’Europa League e la Serie B. A Rogoredo ci sarà bisogno di uno sforzo produttivo notevole e qualche cambiamento sarà inevitabile.

Diletta Leotta, sarà lei l’erede di Ilaria D’Amico?

Bella, brava e invidiata. Tutto questo è Diletta Leotta che nell’ultimo periodo ha scatenato più di un caso. Prima le foto rubate dal suo cellulare che sono finite direttamente in rete, poi le frasi poco carine su di lei pronunciate a Top Calcio 24 da alcuni giornalisti. Un personaggio così in vista è spesso bersaglio di cattiverie, ma se la Serie B è un campionato così seguito il merito è anche suo. Non c’è solo lei ad ambire al trono di regina della domenica Sky, ma è quasi naturale che prenda il posto della D’Amico.

Leggi anche:  San Paolo acceso tutta la notte in memoria di Diego Maradona

Ilaria è un’istituzione a Sky, anche se il suo rapporto con Buffon aveva suscitato qualche critica nei suoi confronti. Così come il club di Fabio Caressa, anche lì ci potrebbe essere qualche grossa novità. Massimo Mauro dovrebbe passare alla Champions League, magari proprio in compagnia della D’Amico. Tra un mese e mezzo ricomincia la serie A, quindi per allora Sky dovrà aver messo tutte le pedine al suo posto. Per la piattaforma digitale di Rupert Murdoch sarà un’annata molto importante. Per questo ci sarà anche qualche cambiamento. Diletta Leotta è pronta al grande salto, come prenderanno il cambiamento i telespettatori Sky? Lo scopriremo dal prossimo agosto.

  •   
  •  
  •  
  •