Dove vedere Francia-Italia, live streaming gratis e diretta tv amichevole oggi 1 giugno

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

PARIS, FRANCE - MARCH 23: Thomas Lemar of France reacts after scoring during the international friendly match between France and Colombia at Stade de France on March 23, 2018 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images) francia-italia

Francia-Italia rappresenta per la nazionale transalpina un’altra tappa di avvicinamento ai prossimi Mondiali di Russia: all’Allianz Riviera di Nizza, gli azzurri faranno in maniera alquanto inusuale da sparring partner alla squadra del commissario tecnico Didier Deschamps, il quale avrà l’occasione questa sera di provare uomini e schemi in vista delle sfide che attenderanno i Bleus ai prossimi campionati del mondo.
Il nuovo selezionatore degli azzurri, Roberto Mancini, avrà l’arduo compito di risollevare le sorti di una nazionale afflitta e disastrata, in particolar modo per la “tragedia” sportiva vissuta lo scorso mese di novembre, con l’esclusione dai Mondiali di Russia avvenuta per mano della Svezia. Francia-Italia rappresenta quindi una sorta di riscatto per Bonucci e compagni, chiamati a ripetersi dopo l’incoraggiante successo contro l’Arabia Saudita dello scorso lunedì a San Gallo, in Svizzera.

Le due Nazionali si affrontano per la 41esima volta nella loro storia: bilancio a favore degli azzurri, che però hanno perso le ultime due amichevoli disputate contro i Bleus, rispettivamente per 2-1 nel 2012 e 3-1 nel 2016. Ultimo successo della nostra rappresentativa il 2-0 rifilato alla formazione allenata dall’allora c.t. Domenech, nella gara del girone C di Euro 2008.
A dirigere l’incontro Francia-Italia è stato designato il signor Anthony Taylor: esordio assoluto per il fischietto inglese, che in carriera non ha mai diretto le due nazionali.

Dove vedere Francia-Italia in diretta tv e live streaming

La gara amichevole Francia-Italia potrà essere seguita in diretta su Rai 1, emittente che detiene materialmente i diritti di trasmissione in esclusiva delle gare della nostra Nazionale. La diretta avrà inizio alle ore 20.30, mentre il fischio d’inizio è previsto alle ore 21.00: la telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio, mentre il commento tecnico sarà realizzato dall’ex allenatore della Nazionale albanese, Gianni De Biasi.
L’incontro Francia-Italia potrà essere seguito anche in modalità streaming, in maniera del tutto gratuita, attraverso l’applicazione Rai Play, disponibile per smartphone, tablet e laptop, scaricabile attraverso i principali market store, nonché sul sito web ufficiale del canale.

Probabili formazioni Francia-Italia: le scelte dei tecnici delle due Nazionali

Il commissario tecnico dei Bleus, Didier Deschamps, sembra intenzionato a operare un piccolo turnover: spazio dunque a Pavard ed Hernandez. Ritorna Lloris tra i pali, mentre inamovibile Pogba a centrocampo; tridente d’attacco composto da Mbappé, Griezmann e Dembélé. Solo panchina per Giroud.
Il commissario tecnico degli azzurri, Roberto Mancini, potrebbe fare qualche cambio rispetto alla sfida vinta contro l’Arabia Saudita: Sirigu rileverà Donnarumma tra i pali, mentre Chiesa sarà la novità dal 1′. Cristante dovrebbe giocare al posto di Florenzi. Dubbio Balotelli, soprattutto alla luce dell’infortunio muscolare dell’ultima gara.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembélé.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Zappacosta, Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Chiesa, Balotelli, Bonaventura.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,